PDA

Visualizza Versione Completa : Fare download e spegnere il monitor, si può?



rosruby
02-01-08, 10:50
Capita di scaricare dati per ore.
Che succede se spengo il monitor, o se il monitor va in stop? Si ferma anche il processo di download o prosegue imperterrito facendomi risparmiare ENEL...:)

Grazie per qualche...lume.

Nemesis
02-01-08, 10:59
dovresti perlomeno specificare che tipo di Mac possiedi e con che software effettui il download

rosruby
02-01-08, 11:04
dovresti perlomeno specificare che tipo di Mac possiedi e con che software effettui il download

Mac Mini 1.83 GHz Intel - 1 GB 667 MHz SDRAM

Dowload con Azureus.

Nemesis
02-01-08, 11:09
si certo con un Mac mini durante i download puoi spegnere il monitor e continuare a scaricare, magari controlla tra le impostazioni di Azureus se vi è la possibilità di non far andare il Mac in stop se non a download terminato altrimenti imposta da Preferenze di sistema -> Risparmio energia di non andare mai in stop

rosruby
02-01-08, 11:36
imposta da Preferenze di sistema -> Risparmio energia di non andare mai in stop


Si, questo l'avevo già fatto, se no stamattina niente file...
Allora grazie, questa sera spengo il monitor tranquilla e nel frattempo cerco le impostazioni di Azureus...(ma non mi pare di aver trovato la possibilità che tu indichi).
:)

TheCube
02-01-08, 12:18
In Azureus non esiste l'opzione che cercate.
In ogni caso è bene seguire il consiglio di Nemesis e disattivare lo sleep automatico, è comunque possibile mettere la macchina a nanna dal menù mela o premendo brevemente il tasto di accensione.

Riker
02-01-08, 15:44
Non è necessario disattivare lo sleep automatico, andrà in stop solo a download terminato e si può spegnere lo schermo tranquillamente.
(Mini con Tiger)

TheCube
02-01-08, 15:49
Non è necessario disattivare lo sleep automatico, andrà in stop solo a download terminato e si può spegnere lo schermo tranquillamente.
(Mini con Tiger)
Non abbiamo detto che è necessario, ma che è consigliabile. Difatti il mini potrebbe andare in sleep in un momento di traffico zero, senza aver terminato il download e senza peraltro riprendersi automaticamente qualora fossero disponibili altri "pezzi" da scaricare.
Date retta agli anziani, su...

Riker
02-01-08, 15:56
...qualora fossero disponibili altri "pezzi" da scaricare.
Non utilizzando aMule o simili non avevo preso in considerazione tale evenienza.


Date retta agli anziani, su...

:doh:worty:

Nadabi
03-01-08, 11:37
oltre a disattivare lo sleep automatico, questa piccola applicazione/widged puo' essere utile ...
Sleep Display (http://linestreet.googlepages.com/sleepdisplayapplication)

Twiga
03-01-08, 15:09
Scusate non ho ben capito la soluzione... Anch'io penso di avere lo stesso problema: ho da poco un imac e una volta lanciato azureus vorrei poter spegnere soltanto il monitor (almeno così risparmio un pò di energia) e lasciare che l'applicazione continui.

La cosa mi tornerebbe utile perchè lasciando anche attivo messenger:mac o mercury quando un contatto mi manda un msg o mi trilla riesco a sentirlo e riandare al pc.

Grazie

Peterpan
03-01-08, 15:18
Come ha scritto:


si certo con un Mac mini durante i download puoi spegnere il monitor e continuare a scaricare, magari controlla tra le impostazioni di Azureus se vi è la possibilità di non far andare il Mac in stop se non a download terminato altrimenti imposta da Preferenze di sistema -> Risparmio energia di non andare mai in stop

Mi sembra chiaro no ?