PDA

Visualizza Versione Completa : problemi video..... (collegamento con televisore)



ricciolo1987
02-01-08, 00:05
salve avrei un problema per quanto riguarda il video....in poche parole quando collego il cavo giallo dal computer al televisore, mi appare solo lo sfondo della scrivania, come mai?
è qualche problema di impostazioni....il cavo è sicuro che funziona bene....rispondetemi

flashcream
02-01-08, 00:07
regola la risoluzione del monitor in pref. sistema. leggi l'aiuto e posta domande simili in hardware e periferiche. grazie.

ricciolo1987
02-01-08, 00:11
ho già provato ma ad esempio il doc non si vede per niente...ho provato una volta collegato a cambiare la risoluzione ma niente....io mi ricordo che prima si ingrandiva automaticamente...

flashcream
02-01-08, 00:24
queste cose si regolano in pref. sistema/monitor e nelle modalità di visualizzazione del formato nel televisore. (16:9, 4:3, ecc ecc). non ci sono misteri....

ricciolo1987
02-01-08, 00:28
ma quando vado in pref. di sistema su monitor, ho solo la schermata monitor(dove ci sono solamente risoluzioni e rileva monitor e colori) e colore dove c'è profilo monitor....e basta nn ho altre impostazioni..

flashcream
02-01-08, 00:44
naturalmente hai letto l'aiuto, come sopra ti è stato consigliato, e hai spento televisore e computer. connesso il cavo nell'apposito ingresso (S-video o composito), accesso il televisore e poi il computer vero? poi regolato le preferenze monitor (risoluzione e video), overscanning compreso, se il televisore lo permette? questo è quanto.... proprio perchè non c'è altro.

nonsolonero
03-01-08, 09:01
Se in tv vedi lo sfondo della scrivania significa che il collegamento funziona (il collegamento di default e "estensione della scrivania") in preferenze di sistema<monitor puoi scegliere se fare un clone del monitor principale o mantenere l'estensione e decidere dove averla (sopra, sotto, destra o sinistra)...... spero di essere stato chiaro.