PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard e apertura firewall



helyfede
01-01-08, 22:45
Ragazzi ho probl tremendi dopo l'ist di Leopard con adunanza. Prima andava benissimo previa apertura delle porte sotto preferenze,condivisione.
Ora in leo quella voce "ftp" nel setup delle condivisioni non c'č pių...
come apro le porte che avevo aperto sotto tiger??
Ho letto del set up sotto sicurezza,firewall, aggiungendo amule come programma al quale consentire connessioni in ingresso. Ho fatto il cambio del file nodes.dat come letto nei vari post ma nulla su nulla...emule non riceve pių lista dei server e nč ovviamente si connette...

flashcream
01-01-08, 22:56
leggi il topic in rilevo in questa sezione per una lista di server. la connessione ed2k avviene indipendentemente dalla connessione kadu e da qualsiavoglia firewall.
scaricata una lista, fai doppio clik su edonkeyserver no1.

helyfede
03-01-08, 00:39
fatto e stratatto da giorni...il problema e sempre lo stesso..peccato che non riesco..

Peterpan
03-01-08, 10:01
Ragazzi ho probl tremendi dopo l'ist di Leopard con adunanza. Prima andava benissimo previa apertura delle porte sotto preferenze,condivisione.
Ora in leo quella voce "ftp" nel setup delle condivisioni non c'č pių...
come apro le porte che avevo aperto sotto tiger??
Ho letto del set up sotto sicurezza,firewall, aggiungendo amule come programma al quale consentire connessioni in ingresso. Ho fatto il cambio del file nodes.dat come letto nei vari post ma nulla su nulla...emule non riceve pių lista dei server e nč ovviamente si connette...

Tra l'altro il firewall e' di default INATTIVO, se a firewall inattivo hai problemi, non e' da cercarsi la' il problema.

helyfede
06-01-08, 14:14
fatto! ok, cambiato metodo per apertura porte con airport.
Ora ho connessioni, liste server, freccette verdi con kad ok.
Il problema č che non trova nullaaa nelle ricerche nulla di nulla!!!!!
cosa sbaglio?

flashcream
06-01-08, 15:07
non hai letto nel forum i post relativi alla base airport e alla ricerca? (perchč sembra che tu la possieda, leggendo l'ultimo post in cui aggiungi quel fondamentale "particolare".... e io aggiungo extreme tra l'altro).

helyfede
06-01-08, 16:09
purtroppo nella ricerca non avevo considerato il post giusto, scusa. Grazie mille per:
"Utility Airport---> pannello Internet---> NAT - spunta su "Abilita Host di default a": ed inserisci l'indirizzo IP del mac. in questo modo risolvi il problema ricerca"

ora tutto ok!:smt023

sei un:angioletto

helyfede
07-01-08, 16:30
compare un probl perō. Non potrō usare sempre l'extreme. Mi piacerebbe ritornare a collegamento ethernet...riprovo, riconnetto, permetto emule dal menų del firewall di leopard....ma nulla freccia rossa..:oops che pizzaa!! ma non esiste una mappatura porte esattamente come era in tiger..?? mi sa che reistallo tiger...non se ne puō pių.