PDA

Visualizza Versione Completa : indicazione del giorno in inglese sul MBP con tiger



nondormomai
01-01-08, 20:11
è da un mezz'ora che cerco di impostare il calendario del mio Macbook Pro in modo da fare apparire, nella barra in altro a destra, vicino allo spotlight, l'indicazione del giorno in Inglese. Ma continua ad apparirmi "mar 19.14". Qualcuno sa come fare?
grazie

TheCube
01-01-08, 21:16
Ovviamente hai impostato USA o UK nel pannello "Internazionale" di preferenze di sistema (tab Formati) e la lingua inglese a livello di sistema (tab Lingua), vero?

nondormomai
02-01-08, 08:49
In effetti, ci avevo già provato. cambiando la lingua di sistema in effetti viene visualizzato il giorno nella lingua scelta. Vorrei però mantenere l'italiano come lingua di sistema ed avere solo l'indicazione del giorno in inglese. Forse dovrei trovare un freeware ad hoc. Avevo Wclock ma non dava questa opzione.Tu cosa mi consiglieresti, The Cube?

TheCube
02-01-08, 08:53
Tu cosa mi consiglieresti, The Cube?

Ti consiglio di lasciar perdere. E' improbabile che si possa fare, oltre che completamente inutile.

nondormomai
02-01-08, 09:30
grazie.
ho trovato questo shareware. risponde alle mie necessità. lo posto per il pubblico beneficio.
http://www.plaidvest.com/pages/mymenudate.html


saluti

TheCube
02-01-08, 09:48
grazie.
ho trovato questo shareware. risponde alle mie necessità. lo posto per il pubblico beneficio.
http://www.plaidvest.com/pages/mymenudate.html


saluti
Beh, non fa proprio quello che avevi chiesto, ovvero avere, a livello di sistema, il giorno della settimana in inglese. Si tratta di un banalissimo orologio aggiuntivo, niente di integrato con il sistema operativo. Contento tu, adesso sai i nomi dei giorni della settimana in inglese!

nondormomai
02-01-08, 10:43
esatto: serve per una persona che, senza volere cambiare la lingua (italiana) del sistema operativo, possa leggere, sulla barra del finder, la data in formato USA. questione di abitudine, direi. sono sicuro che tra un po' vorrà cambiare anche la lingua.
grazie, a presto