PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con la barra dei menu in Leopard



Dott_Faust
01-01-08, 20:03
Ho notato che spesso in Leopard la barra dei menu, soprattutto se passo rapidamente da un'applicazione ad un'altra, non risponde più: cioè clicco su uno dei menu a discesa e non succede niente. Per sbloccarlo devo andare sul finder o su un'altra applicazione, tornare su quella con cui stavo lavorando e riparte.
Da cosa può dipendere?
Uso Dragthing e default folder entrambe all'ultima release, compatibili con leopard.
E' soprattutto Safari a risentirne.
Suggerimenti?
E soprattutto qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie.

flashcream
01-01-08, 23:24
dipenda da software poco compatibile che hai installato. dirti quale sarebbe bello, ma è impossibile. non credere ciecamente alle complete compatibilità promesse perchè sono piuttosto inverosimili e meno software installi, che potenzialmente interagisce con il finder, meglio è. detto questo il mio leopard funziona alla perfezione. se ti è possibile controlla con monitoraggio attività quale processo eventualmente si è momentaneamente bloccato. controlla, aggiorna ed eventualemnete rimuovi ogni menulet extra che hai aggiunto alla barra. mi auguro che la tua installazione di leopard provenga da un'archivia/installa su tiger, altrimenti provvedi in tal senso.
http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html

Dott_Faust
02-01-08, 11:26
Grazie Flash!
proprio in questo momento, mentre scrivo, se esco dalla finestra di composizione del testo in Safari e clicco su uno dei menu, questi non rispondono.
Ho fatto un'istallazione pulita, cioè completamente ex novo, dopo aver formattato una partizione e istallato Leopard retail.
La cosa strana è che, dopo aver fatto l'aggiornamento di sicurezza Security Update 2007-009 aggiornamento software continua a dirmi che devo scaricarlo ed istallarlo.
Qualcosa, per qualche motivo, non è andato a buon fine evidentemente.
Forse dipende da quello.
MI sa che dovrò reistallare il sistema...