PDA

Visualizza Versione Completa : problema leopard e frontrow



Rubes
01-01-08, 16:51
Ciao,
buon anno, dopo che ho installato leopard sto sperimentando un fastidioso problema con frontrow: se con il telecomando del mio macbook pro scelgo la cartella filmati, frontrow nella maggior parte dei casi non mi mostra i filmati che ho, ma esce e torna alla scrivania. Con tiger non succedeva.

grazie

paolomac
01-01-08, 17:54
Ciao,
buon anno, dopo che ho installato leopard sto sperimentando un fastidioso problema con frontrow: se con il telecomando del mio macbook pro scelgo la cartella filmati, frontrow nella maggior parte dei casi non mi mostra i filmati che ho, ma esce e torna alla scrivania. Con tiger non succedeva.

grazie

Era successo anche a me, mi č bastato cancellare un file chiamato "il mio filmato" (o qualcosa del genere), vuoto, nella cartella dei Filmati, creato da iMovie la prima volta che l'ho provato. Il problema si verifica solo se il file esiste ma non contiene filmati (progetto vuoto), bisogna quindi che i progetti di iMovie presenti in quella cartella non siano vuoti.

Rubes
01-01-08, 20:11
ciao,
ti ringrazio, ma io non ho nessun file vuoto, ma solo file .avi di serie tv che con tiger non davano problemi.

avrobay
01-01-08, 21:14
Potrebbe dipendere da Perian. Prova con il codec Divx ufficiale e rimuovi perian: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Anomalo Bicefalo
02-01-08, 11:53
Succede anche a me che ogni tanto si chiuda Front Row. Ma ho notato che capita soltanto quando seleziono una sottocartella di "Filmati" che contiene files che Front Row non riesce a leggere(tipo real player).

Per la cronaca non ho installato Perian ma il codec divx ufficiale.

ciao

Rubes
02-01-08, 21:04
Dentro filmati avevo una cartella alias vuota. Da quando l'ho rimossa il problema sembra risolto. Ciņ sembrerebbe confermare l'esperienza di bicefalo.