PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova installazione Leopard e mancanza iLife



macrunner
01-01-08, 15:45
Ciao a tutti e Buon 2008! :)
ho reinstallato Leopard su un MacBook. La copia di Leopard è quella full, quindi non un aggiornamento. Ma la suite iLife non c'è più? Garage Band è scomparso per esempio, così come iPhoto eccetera. Ho reinserito il DVD e avviato le opzioni di installazione ma nella lista non compare. C'è qualcosa che mi sfugge? :???:

Ciao e grazie

flashcream
01-01-08, 15:59
ti "sfugge" che in nessun OS apple ci sia mai stata la suite ilife, la quale è sul suo DVD (chiamiamola versione retail) oppure sui DVD delle macchine che ne hanno diritto. (chiamiamola versione in bundle).

inserisci il DVD del tuo mac e installa le varie applicazioni della suite, quindi aggiorna.

macrunner
01-01-08, 19:32
Ciao flashcream, scusami ma non ti seguo. Io possiedo un MacBook con i 2 CD in dotazione e che contengono anche la suite iLife. La copia di Leopard l'ho acquistata a parte e non è un aggiornamento. Possiedo anche un MacBook Pro e anche nei 2 CD in dotazione c'è diciamo tutto. Non capisco, hai diritto a tutto solo se acquisti anche un Mac?

macrunner
01-01-08, 19:35
Ah... forse ho capito cosa intendevi. Per avere il "tutto" è necessario che installo Tiger e successivamente uso il DVD Leopard effettuando un aggiornamento?

meigel
01-01-08, 19:36
La copia di Leopard l'ho acquistata a parte e non è un aggiornamento. Possiedo anche un MacBook Pro e anche nei 2 CD in dotazione c'è diciamo tutto. Non capisco, hai diritto a tutto solo se acquisti anche un Mac?

Esatto, hai acquistato solo il sistema operativo. iLife è in dotazione con il Mac. E' così da sempre, se compri una copia di Tiger nel DVD trovi solo... Tiger, appunto ;)

macrunner
01-01-08, 19:39
Scusatemi allora ma davo per scontato ciò che scontato non è :D
Grazie a tutti

macrunner
01-01-08, 20:08
Ah... forse ho capito cosa intendevi. Per avere il "tutto" è necessario che installo Tiger e successivamente uso il DVD Leopard effettuando un aggiornamento?

Ho fatto confusione su confusione.... non è mica necessario che reinstallo Tiger e poi Leopard. Ho semplicemente inserito il CD Tiger e ora sto solo installando le varie applicazioni mancanti su Leopard.
Vabbè dai l'importante è che almeno io ho capito :smt023

flashcream
01-01-08, 23:08
cosa c'era di oscuro nella mia risposta..... mah.


inserisci il DVD del tuo mac e installa le varie applicazioni della suite, quindi aggiorna.

non vuol dire installa tiger, ma installa le applicazioni e poi aggiornale. :smt039