PDA

Visualizza Versione Completa : Ruotare immagini



Albino
23-10-05, 12:41
Sto cercando un programmino che permetta di ruotare le immagini rapidamente in modo tale che il file ottenuto venga automaticamente sovrascritto (con lo stesso nome).

Qualcuno conosce qualcosa di adatto?

peciot
23-10-05, 12:45
hai per caso Photoshop? potresti creare un'azione in modo da ruotare e salvare il file... :)


stessa cosa credo tu la possa fare con automator se hai Tiger, ma devo darci un'occhiata perchè non sono esperto di Automator :(

Albino
23-10-05, 12:52
Si ho tiger ma forse non mi sono spiegato bene.

Non devo ruotare le immagini di tutta una cartella in batch.

Le devo guardare una a una e poi a secoda devo ruotarla oppure no.

La mia domanda riguarda un softwerino per visualizzarle tutte e poterle ruotare velocemente alcune se necessario.

peciot
23-10-05, 12:56
l'ho capito ma un software che ruoti le immagini e appena ruotate le salvi con lo stesso nome non lo conosco :?

semmai, come ti dicevo, puoi fare 3 azioni di photoshop così:

1) ruota 90° orario + salva
2) ruota 90° antiorario + salva
3) ruota 180° orario + salva

ciascuna delle quali assegnata al un comodo tasto funzione tipo F3, F4 ed F5 :)

Albino
23-10-05, 13:11
Scusa credevo non fosse stato chiaro il tipo di problema.
In realtà sono statio io a non capire la tua spiegazione :P

Mi rimane da scoprire come fare a creare l'azione con photoshop (CS è l'unico che ho).
Altimenti vedo se riesco a saltarci fuori con automator.

Grazie per i consigli puntuali e precisi ;)

peciot
23-10-05, 13:20
Scusa credevo non fosse stato chiaro il tipo di problema.
In realtà sono statio io a non capire la tua spiegazione :P

Mi rimane da scoprire come fare a creare l'azione con photoshop (CS è l'unico che ho).
Altimenti vedo se riesco a saltarci fuori con automator.

Grazie per i consigli puntuali e precisi ;)

se vuoi (e se mi ricordo come si fa) provo a creare io le azioni e poi te le passo e tu basta che le carichi...