PDA

Visualizza Versione Completa : problema aMule (NON adunanza) con i nodi



peppefruits
31-12-07, 18:37
Ciao sono nuovo,
ho leopard e sto cercando di fare funzionare aMule, ma nonostante Server vada alla grande,il Kad mi sta dando problemi. Ho letto il tutorial e tante discussioni (tutte per adunanza), qualcuno sa dirmi cosa devo fare per avere nella sezione kad più di 0 NODI!sto sclerando..i nodi li prende da http://download.overnet2000.de/nodes.dat però rimangono sempre 0 e la freccina gialla! grazie in anticipo..
BUON 2008!

flashcream
31-12-07, 18:44
premessa una corretta mappatura delle porte, se hai un router e l'apertura delle porte, se hai un firewall attivo, chiudi amule, scarica il file dei nodi allegato (nodes.dat) e mettilo in libreria utente/application support/amule al posto del tuo. riapri amule, attendi che il numero dei nodi attiva salga. non aggiornare più la lista da alcun url. la lista si aggiornerà da sola.

peppefruits
31-12-07, 18:51
"Impossibile scaricare la lista dei nodi"..è il maledetto messaggio che continua ad apparirmi..avevo già fatto come hai detto tu..ho riprovato..ma nulla..Nodi(0)..le porte sono settate..anche perchè penso che se non fosse così non andrebbe nemmeno il Server..che faccio?

flashcream
31-12-07, 18:53
forse non hai capito... non devi scaricare alcuna lista da alcun indirizzo. soprattutto se l'indirizzo è off line. rileggi il mio post.

peppefruits
31-12-07, 19:05
ok..io aspetto ma qui nn cambia nulla..Nodi(0)..il server è connesso con Razorback 3.1 ma la lista dei nodi non aumenta..

TheCube
31-12-07, 19:10
ok..io aspetto ma qui nn cambia nulla..Nodi(0)..il server è connesso con Razorback 3.1 ma la lista dei nodi non aumenta..
Domanda stupida: nel pannello di configurazione hai abilitato il KAD, vero?

flashcream
31-12-07, 19:12
se fai alla lettera quello che c'è scritto garantito che funziona... fatto mezz'ora fa con amule + alice per un amico (per non citare quel centinaio di volte nel forum). se hai tele2 o infostrada/libero la faccenda è diversa, entrano in gioco i filtri e l'unico vero sistema è cambiare provider o perlomeno scaricare di notte.

peppefruits
31-12-07, 19:25
allora..io ho fatto quello che ha detto flashcream, ho alice..ma ancora i nodi sono a 0..per rispondere a TheCube su Preferenze->Connessione Kademlia è selezionato..

flashcream
31-12-07, 19:30
non è possibile. non hai chiuso amule prima delle sostituzione o non hai le porte mappate ecc. il file dei nodi è corposo e contiene molti più nodi di quelli scaricabili da qualsiasi indirizzo. basta che uno solo di quei nodi sia on line per trovare e collegarsi a tutti quelli disponibili. (e vedere, per esempio, O su 500 salire lentamente).

peppefruits
31-12-07, 19:37
mappare le porte vuol dire che le ho aperte sul router? in tal caso si le ho mappate..altrimenti nn so cosa significhi..

alman081
05-01-08, 19:29
Ciao ho seguito la procedura che consigli per l-acquisizione dei nodi.

Il problema e' che io in library/application support/la cartella aMule in cui mettere il file nodes.dat non ce'l'ho proprio... come e' possibile? Che faccio? La creo io?

Grazie mille
Alberto

flashcream
05-01-08, 19:32
non troverai MAI scritto in tutto il forum "libreria/application support/amule", bensì libreria utente/application support/amule.
la libreria utente è in Macintosh HD/utenti/nomeutente.