PDA

Visualizza Versione Completa : router D-LINK DSL G604T ancora problemi



fortebraccio
23-10-05, 12:37
ciao a tutti,

torno a chiedere il vs aiuto per la mia amica e il suo problema con il router D-LINK DSL G604T.
Faccio un breve riassunto delle puntate precedenti. Lei aveva un pc e il router e tutto funzionava bene. Ha comprato un ibook 12 il quale ha riconosciuto immediatamente il router e tutto ha funzionato bene fino a quando ha scoperto che la sua linea adsl wifi non era protetta da password.
Dopo qualche tentativo è riuscita ad inserire la password ma ora il mac non si collega più; chiede la password ma non riesce a connttersi.
Mentre il pc funziona tranquillamente.
Lei ora mi dice che deve inserire nel router il "mac address" che sinceramente non so cosa sia.
Qualche suggerimento ? spero di essere stato chiaro.

ciao

danielegenova
23-10-05, 18:40
L'unica cosa che posso dirti è solidarietà: anche io sono incasinato con questo router ( http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=2583&highlight=Domandine+sugli+indirizzi)

Con il mio imac g5 alla prima si è connesso senza problemi, con il pc non riesco a cavarci niente :x

flashcream
23-10-05, 18:59
. Ha comprato un ibook 12 il quale ha riconosciuto immediatamente il router e tutto ha funzionato bene fino a quando ha scoperto che la sua linea adsl wifi non era protetta da password.

ciao

che tipo di protezione ha attivato? ce ne sono varie (wep-wpa)

il router dovrebbe vedere il mac address automaticamente cmq è l'indirizzo della scheda di rete del computer... lo vedi in pref. sistema/network o con network utility/informazioni (una applicazione che hai in cartella utlity)

dato che ogni scheda ha il suo (ed è sempre quello) se prima funzionava e ora no mi pare strano.... per cui credo che non dipenda da quello

per farti un esempio ha questo aspetto il mac address: 00:11:24:70:06:a4

TheCube
23-10-05, 19:08
Sono d'accordo con Flash, il MAC ADDRESS non ha niente a che vedere con l'encrypting WEP/WPA del traffico di rete da e per il router. Filtrare l'accesso per M.A. è un primo livello di sicurezza (molto debole) che non è sufficiente a dormire sonni tranquilli.
Tornando alla cifratura, io proverei a impostare come tipo di protocollo il WEP, chiave a 128 bit in formato ASCII (importante). Configurando in conseguenza l'Airport dell'iBook tutto deve funzionare senza problemi.
Una sola domanda: è utile conoscere che tipo di Airport monta l'iBook e se ha il firmware aggiornato.
Tocca a te, adesso... Buona fortuna con l'amica :wink: