PDA

Visualizza Versione Completa : Problema installazione Windows con Bootcamp



wfncIGB
31-12-07, 00:19
Sto provando a installare xp con boot camp ma è un eterna via crucis e non se ne leva le gambe. Sempre errore disco. Premetto che:
-Imac 24 da 2,4" con Leopard che funziona alla grande-
- Cd xp professional sp2 che su parallels3 va alla grande :worty: (..va bè è sempre winzozz)
-Assistente Boot camp assiste fino a un certo punto nel senso che quando sei su Leopard ti fa tutta la partizioncina per bene fat32 (Ho provato con 10, 20, 30 gb) poi da quando inserisci icspì avviano i dolori:
all'inizio schermata blu carica quel milione di files (non ti chiede su quale partizione installare) e parte striscia con percentuale.. 100% poi riavvia carica i suoi duemila driver poi ti chiede su quale partizione installare (ma finora che ha fatto?) scegli con la freccia premi invio e lui ti dice che lì c'è già una cartella winzozz e che forse è già installato quindi o si sovrascrive o si esce. Io le ho provate tutte e due, le ho provate TUTTE e mi sono rotto anche i cosiddetti perchè lui rinstalla all'infinito. :x
Aiuto.
:angioletto


Edito il titolo. Meigel ;)

flashcream
31-12-07, 11:04
dopo aver terminato la prima fase dell'installazione il boot (l'avvio) deve avvenire da HD, non più da cd, altrimenti ricomincia l'installazione. dovrei spostare in senza etichetta, l'ultima cosa di cui ci vogliamo occupare è come installare windows. solo una precisazione: assistente bootcamp non centra nulla, il suo lavoro è già ampiamente terminato. ti ricordo di leggere attentamente la guida da pag. 10 e la risoluzione dei problemi a fine guida.


Se Windows non si è installato correttamente
Verifica di disporre di una versione originale e integrale di Windows XP Home Edition
o Professional con Service Pack 2 o successivo o Windows Vista Home Basic, Home
Premium, Business o Ultimate. Non utilizzare una versione a 64 bit di Windows.
Le versioni Media Center, OEM e gli aggiornamenti di Windows XP sono sconsigliati.

wfncIGB
31-12-07, 13:49
"dopo aver terminato la prima fase dell'installazione il boot (l'avvio) deve avvenire da HD, non più da cd, altrimenti ricomincia l'installazione."
No, ma scherzi? non hai idea di quanti tentativi e combinazioni, certo che ho provato con alt e scelto l'avvio da windows ma appare schermo nero con scritto "Errore disco" quindi pensavo non avesse completato l'installazione visto che nella prima mandata ha installato una milionata di files senza chiedermi in quale partizione e solo se la seconda volta lo fai partire da cd te lo chiede.
Il cd è una versione originale e integrale di Windows XP Professional con Service Pack 2.
Mi sa che è un segno del destino, winzozz non lo devo proprio toccare!

LordSteve
31-12-07, 17:16
Potresti provare a riunire la partizione in Mac OS X con Boot Camp eliminando ogni traccia di XP e poi riprovare da capo, ricordando di avviare dalla partizione hard disk Windows la seconda volta.

Oppure lascia stare che è meglio. Goditi il Mac.
Oltretutto dovresti collegarti da Windows per attivarlo online.

wfncIGB
31-12-07, 17:53
Ti assicuro già fatto, ma mi da sempre errore disco.
Hai ragione,forse è meglio godermi il mac però era troppo la soddisfazione di avere tutti e due! E poi sono proprio curioso di sapere dove sbaglio..