PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta password mail



magufra
30-12-07, 23:41
Ciao a tutti, ho un fastidioso problema con Mail! Sono un abbonato Alice e da quando sono passato a leopard con Mail mi compare una finestra di richiesta password praticamente ogni minuto; Cè qualcuno che mi può aiutare per eliminare questo fastidio?
Grazie

flashcream
31-12-07, 10:20
ripara il portachiavi login con SOS portachiavi o, in alternativa e se non risolvi, elimina il portachiavi login. apri accesso portachiavi e il suo aiuto per i dettagli delle due procedure.

magufra
31-12-07, 12:15
funziona!!! Ti ringrazio per l' aiuto e ti auguro un felice anno nuovo.
Ciao

qwerty
13-01-08, 11:15
mi spiegheresti meglio,non capisco proprio come fare....

flashcream
13-01-08, 11:51
mi spiegheresti meglio,non capisco proprio come fare....

a fare che? ad aprire l'aiuto? ad avviare SOS portachiavi? ecc ecc?

qwerty
13-01-08, 19:51
tutto!!!Non ricordo piu' come ma ero riuscito a trovare sos portachiave,ma non lo trovo +.... non vorrei me l'avessero cancellato....anche per il resto,dove e come eliminare portachiavi login...e se lo elimino poi che devo fare?Grazie

roricchia
13-01-08, 20:05
ripara il portachiavi login con SOS portachiavi o, in alternativa e se non risolvi, elimina il portachiavi login. apri accesso portachiavi e il suo aiuto per i dettagli delle due procedure.

Potreste darmi qualche info in più sulla procedura per riparare il portachiavi, son neofita e poco avvezza. Ancora: sareste così gentili da dirmi se questa soluzione che mi avete prospettato per Mac può avere un corrispettivo anche sul sistema windows. In casa mia si usano entrambi e questo problema lo riscontro anche su outlook. Rischio ostracismo per questa mia richiesta windows-dipendente?
mi auguro sarete buoni
Un saluto e buon anno

flashcream
13-01-08, 20:46
le informazioni sono semplicissime da reperire. basta aprire l'aiuto dell'applicazione. (accesso portachiavi). su windows il problema è tutt'altro: probabilmente il server pop rifiuta la connessione perchè non sei collegata col provider che ti fornisce l'account di posta. esempio: la posta di libero non la scarichi con alice e viceversa.



Con S.O.S Portachiavi, puoi:

■ Verificare e riparare tutte le impostazioni e i privilegi del portachiavi.

■ Reimpostare un portachiavi (eliminare un riferimento portachiavi mantenendo il documento portachiavi).

■ Rendere la password del portachiavi di login uguale alla password di login.

■ Impostare il portachiavi di login come portachiavi di default.

■ Impostare il portachiavi di login in modo da essere sempre sbloccato.



Apri Accesso Portachiavi, posizionato nella cartella Utility in cartella Applicazioni.

Scegli Accesso Portachiavi > S.O.S Portachiavi.


Inserisci il tuo nome utente e la tua password.


Seleziona Verifica, quindi fai clic su Avvia. Qualsiasi eventuale problema rilevato verrà visualizzato.


In caso di problemi, seleziona Ripara, quindi fai clic su Avvia

qwerty
15-01-08, 00:52
fatto,ma non mi rileva alcun problema ma continuo ad avere guai...come fare?

robbi
15-01-08, 01:26
Querty, se il problema è la continua richiesta di password da parte di mail e hai già verificato e corretto il portachiavi una soluzione (però drastica) che comporterebbe la perdita delle password contenute nel portachiavi è l'eliminazione del portachiavi login:

Una volta aperto il portachiavi e selezionata la voce login, clicca sulla voce archivio e poi su elimina portachiavi login.

Archivio/elimina portachiavi login, lo trovi nella barra in alto vicino al simbolo della mela.

Una volta eliminato il portachiavi login (e tutte le sue password), chiudi il portachiavi, apri mail e su richiesta inserisci la password.

Il sistema dovrebbe ricreare il nuovo portachiavi login con la password appena inserita. Verifica anche nelle preferenze di mail che nel menu account la password rimanga memorizzata ai successivi riavvii di mail.