PDA

Visualizza Versione Completa : Dividere file dmg



williamwallace
30-12-07, 18:01
Ciao a tutti,
Ho letto che per scindere un file dmg per poterlo poi masterizzare ( è di quasi 6 gb e non ci sta su dvd da 4.7) esiste dmgscissor ma il link non è + disponibile, come se il programma ed il sito del produttore non esistessero.
Cosa posso usare in alternativa?
Grassssie.

gabod3
30-12-07, 18:05
Cosa posso usare in alternativa?
Split&Concat: http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/

williamwallace
30-12-07, 18:08
Split&Concat: http://www.xs4all.nl/~loekjehe/Split&Concat/

Grazie per la celerità.....
Ma funziona anche con Leopard 10.5.1?:angioletto

gabod3
30-12-07, 18:09
Ma funziona anche con Leopard 10.5.1?:angioletto
Più visibile di così...

NOTE: NOT TESTED FOR LEOPARD!!!! There might be some problems. I am working on it.

williamwallace
30-12-07, 18:12
Più visibile di così...
OK grazie, e che ne pensi di DMGconverter?

gabod3
30-12-07, 18:17
OK grazie, e che ne pensi di DMGconverter?
Mai provato... Ma essendo freeware lo puoi fare tu stesso e poi condividere la tua esperienza qui sul forum... ;)

Qui è già stato consigliato: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19384&highlight=DMGconverter

Nadabi
30-12-07, 18:23
io conosco Folder Splitter (http://www.qtsync.com/foldersplitter.php)..
http://img244.imageshack.us/img244/2609/foldersplitterlogobigma1.jpg
organizza e calcola il giusto peso di ogni cartella per poi masterizzare il tutto ....in piu' DVD, se supera i 4,7 GB ...

williamwallace
30-12-07, 18:27
Mai provato... Ma essendo freeware lo puoi fare tu stesso e poi condividere la tua esperienza qui sul forum... ;)

Qui è già stato consigliato: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19384&highlight=DMGconverter

Sempre molto disponibile,grazie.
L'ho appena provato ed il bello che come opzione ti dà la possibilità di sceglire o lo spazio che vuoi assegnare ad ogni parte od il numero di parti, quindi in ogni caso farà tutto lui.
Il mio dmg è di 6 gb, ho scelto 2 gb per parte, mi ha creato in poco + di 5 minuti 3 parti da 2 gb. Ottimo!

Altra domanda stupida: essendo l'immagine dmg del mio intero HD Leopard creata con utility disco, l'ho voluta dividere per farla stare su dvd da 4.7 ( ok potevo fare anche in 2 parti),
ora per poterla bootare da dvd devo convertirla in Iso o va bene così in dmg?

williamwallace
30-12-07, 20:02
Altra domanda stupida: essendo l'immagine dmg del mio intero HD Leopard creata con utility disco, l'ho voluta dividere per farla stare su dvd da 4.7 ( ok potevo fare anche in 2 parti),
ora per poterla bootare da dvd devo convertirla in Iso o va bene così in dmg?

Ho un'immagine dmg di tutto l'hd, lo masterizzo così o converto in iso per essere bootabile?
Grasssssie

flashcream
30-12-07, 20:07
Ho un'immagine dmg di tutto l'hd, lo masterizzo così o converto in iso per essere bootabile?
Grasssssie


è uguale. ma se questo file immagine lo dividi in due dvd e pensi di poter avviare... ti sbagli. usa un dvd doppio strato.

williamwallace
30-12-07, 20:13
è uguale. ma se questo file immagine lo dividi in due dvd e pensi di poter avviare... ti sbagli. usa un dvd doppio strato.

Capito,grazie.
Quindi mi confermi che tutto sia tutto corretto essendo da poco approdato nel mondo mac(fantastico).
Con utilitydisco ho creato un'immagine dmg dell'intero HD Leopard, l'idea è di installare in futuro se ne avessi bisogno Leopard così allo stato attuale con programmi,modifiche ecc.ecc.
Masterizzo con liquid cd o anche tramite utilitydisco l'immagine dmg su dvd DL.
Garantito che reinstallerò l'intero SO?
Grazie:worty:

maina
30-12-07, 20:43
piccolo OT

per favore scrivere "Leopard" per intero ed evitare l'abbreviazione "Leo" perchè rende inutili le ricerche all'interno del forum

grazie :)

/OT

williamwallace
30-12-07, 20:53
piccolo OT

per favore scrivere "Leopard" per intero ed evitare l'abbreviazione "Leo" perchè rende inutili le ricerche all'interno del forum

grazie :)

/OT

Sorry :lol:

flashcream
30-12-07, 21:04
Capito,grazie.
Quindi mi confermi che tutto sia tutto corretto essendo da poco approdato nel mondo mac(fantastico).
Con utilitydisco ho creato un'immagine dmg dell'intero HD Leopard, l'idea è di installare in futuro se ne avessi bisogno Leopard così allo stato attuale con programmi,modifiche ecc.ecc.
Masterizzo con liquid cd o anche tramite utilitydisco l'immagine dmg su dvd DL.
Garantito che reinstallerò l'intero SO?
Grazie:worty:


hai creato un immagine dmg del tuo HD. bene. lasciala come tale e masterizza un normalissimo dvd dati che contiene il dmg. il ripristino si fa con utility disco da file immagine. cmq hai leopard.... acquista un disco esterno e sfrutta time machine: puoi ripristinare l'intero disco senza difficoltà, avviando dal dvd di installazione.

williamwallace
30-12-07, 21:16
hai creato un immagine dmg del tuo HD. bene. lasciala come tale e masterizza un normalissimo dvd dati che contiene il dmg. il ripristino si fa con utility disco da file immagine. cmq hai leopard.... acquista un disco esterno e sfrutta time machine: puoi ripristinare l'intero disco senza difficoltà, avviando dal dvd di installazione.

Ovviamente il disco esterno deve essere inizializzato in mac journaled ( si chiama così.....?)

flashcream
30-12-07, 21:17
per il momento si, time machine non lavora correttamente con formati diversi.
(mac os esteso o HFS+)

williamwallace
30-12-07, 21:32
per il momento si, time machine non lavora correttamente con formati diversi.
(mac os esteso o HFS+)
OK grazie, visto che ho già un altro HD interno vuoto ma in NTFS, e scusa una curiosità:
questo HD è un Maxtor ATA da 250 GB, come mai in utilitydisco me lo vede solo da 128 GB?
Mentre se clicco sul volume col dx e OTTIENI INFORMAZIONI, lo vede da 250gb ( 238 per la precisione).

flashcream
30-12-07, 21:41
il riconoscimento è affidato al controller, che non è costruito per riconoscere volumi più grandi di 128 GB. per il resto è normale che gli HD abbiamo una capacità reale inferiore a quella dichiarata. troverai quest'ultimo argomento più volte trattato nel forum.

williamwallace
30-12-07, 21:44
il riconoscimento è affidato al controller, che non è costruito per riconoscere volumi più grandi di 128 GB. per il resto è normale che gli HD abbiamo una capacità reale inferiore a quella dichiarata. troverai quest'ultimo argomento più volte trattato nel forum.

Quindi è tutto OK?
E perchè l'altro HD principale SATA da 300 GB è riconosciuto totalmente?

flashcream
30-12-07, 21:49
non lo so. cmq siamo completamente off topic e anche per questo io qui mi fermo.

williamwallace
30-12-07, 21:54
non lo so. cmq siamo completamente off topic e anche per questo io qui mi fermo.

ok grazie, sono soddisfatto dell'aiuto.
Buon anno :smt038

williamwallace
31-12-07, 14:59
Ciao di nuovo,
Ho salvato l'immagine dmg di Leopard sul secondo HD, se un indomani avessi problemi e dovrei ripristinare l'intero OS come installo sull'HD principale l'OS salvato sull'HD secondario?
Se avvio dal Bios il secondo HD mi chiede di inserire il DVD altrimenti non boota....

flashcream
31-12-07, 15:08
avvii da dvd di installazione, chiudi l'installler e apri utility disco/pannello ripristina. selezioni l'immagine disco (sull'HD secondario) e definisci il volume di destinazione. (un volume dell'HD principale).

williamwallace
31-12-07, 17:59
avvii da dvd di installazione, chiudi l'installler e apri utility disco/pannello ripristina. selezioni l'immagine disco (sull'HD secondario) e definisci il volume di destinazione. (un volume dell'HD principale).
Grazie tantissimo:smt023
Buon anno, siete grandi:oops

Sakura
03-11-08, 17:08
scusate, ma con dmg converter come faccio a scegliere il file da dividere?

flashcream
03-11-08, 17:13
http://www.tuttologia.com/forumtutor/sassd966zaxs.jpg

definisci la grandezza del segmento oppure il numero e poi trascini il file immagine sulla finestra di dmg converter.

Sakura
03-11-08, 17:15
non sono molto pratica...ma per immagini disco si intende un programma? Perchè io vorrei segmentare un film..

flashcream
03-11-08, 17:21
per file immagine si intende un file immagine (dmg, iso, ecc), non altro. usa la ricerca nel forum. grazie.


continua qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34862