PDA

Visualizza Versione Completa : Caps Lock maiuscole - invertito....



rwm59
30-12-07, 17:41
E' una giornataccia....
il caps lock per le maiuscole funziona al contrario.....quando è acceso vanno le minuscole e quando è spento le maiuscole... inoltre ho il tastino del bloc num sempre accesso ( siamo su un powerbook) che non si de setta.. e non mi da l'accesso ai tasti funzione... che si può fare?:doh

EC2277
30-12-07, 17:44
Riavvia ;)

rwm59
30-12-07, 17:46
..la prima cosa che ho fatto.......
qualcosa ha bloccato il tastino bloc num sulla tastiera, rimane acceso e non si spegne... questo ha incasinato tutto.... non so come fare a spegnerlo... provate molte strade...


EDIT :
come per magia ora tutto va di nuovo... l'ho solo spento ( non riavviato) e lasciato per 5 minuti....

meigel
30-12-07, 21:13
E' una giornataccia....
il caps lock per le maiuscole funziona al contrario.....quando è acceso vanno le minuscole e quando è spento le maiuscole... inoltre ho il tastino del bloc num sempre accesso ( siamo su un powerbook) che non si de setta.. e non mi da l'accesso ai tasti funzione... che si può fare?:doh

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26094


E' un problema noto di Leopard che pero' dovrebbe essere stato risolto con l'ultima patch. Hai aggiornato il sistema operativo ?

;)

hyperfreak
20-11-08, 18:09
ciao a tutti,
sono al mio primo Mac e ne sono strafelice, dopo anni di ....innominabile, uff!
vi chiedo come si ottengono le lettere maiuscole con textedit, OS X versione 10.5.5 .
quindi se evidenzio tre parole, per dire, come faccio a trasformarle tutte e tre in MAIUSCOLE ?
grazie mille,

hyperfreak

flashcream
20-11-08, 20:14
dunque lo fai con word, ma con text edit oppure pages no. è possibile farlo con iweb, ma non credo ti interessi. quando è possibile si fa selezionando il testo e richiamando la funzione maiuscole dal menu "formato".

Padmé Amidala
20-11-08, 20:17
E' possibile farlo in textedit se installi Wordservice. Poi usi la funzione nel menu oppure shift command U (attento però che ci sono alcune combinazioni da tastiera, come quella per le minuscole, che da me entrano in conflitto e devo usare le funzioni nel menu).

http://img.skitch.com/20081120-1efqxqcw4uunudsk4bhj54tkqk.jpg