PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook e lo Sleep



VVolf
30-12-07, 15:28
Probabilmente è una domanda già fata ma non mi è proprio venuto in mente come fare una ricerca sensata x trovare la risposta.
Allora C'è un modo per non mandare in sleep il Macbook chiudendo lo schermo ? In pratica se il mac sta spostando file di grandi dimensioni o scaricando tramite amule e simili tendo a lasciarlo acceso la notte , solamente ho notato che chiudendo lo schermo il simpaticone si mette a ronfare con quella simpatica lucina intermittente e che mi disconnette dal mulo e blocca il trasferimento dati da Server/HD esterno/altro PC in rete ecc ecc. E' normale che faccia così, si può rimediare, ho trovato l'unico macbook identico a me che appena può molla tutto e si mette a dormire ?

Intanto Buon 2008 a Tutti ^^

flashcream
30-12-07, 15:32
puoi chiudere lo schermo, evitando lo stop, solo se è collegato ad uno schermo, tastiera e mouse esterni. ad ogni modo quel mac scalda ed è molto pericoloso per il monitor. ne abbiamo già parlato nel forum e nessuno l'ha mai consigliato..... troppo pericoloso. cmq non capisco il problema, il monitor va in stop da solo se lo configuri in pref. sistema/risparmio energia.

gabod3
30-12-07, 15:35
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16310


EDIT: :zzz

VVolf
30-12-07, 18:19
Ok chiaro è solo che non mi andava tanto di lasciarlo aperto perchè ... bhe ... in effetti non lo so nemmeno io ero + che altro curioso, o al massimo x evitare che ci si depositi la polevere :P cmq il fatto che il calore fosse pericoloso per il monitor quando è chiuso non lo sapevo, Grazie ^^

EC2277
30-12-07, 20:10
È pericoloso perché il Macbook Pro utilizza tutta la sua scocca, che è in alluminio, per dissipare il calore generato durante il suo funzionamento percui, se chiudi lo schermo con il calcolatore funzionante, surriscalderesti il video con quel calore che, normalmente, viene dissipato dalla superficie superiore del Mac.
Infatti i Macbook Pro accesi sono molto caldi al tatto ma anche più silenziosi degli alti portatili anche perché la ventola deve entrare in funzione meno frequentemente. ;)

VVolf
30-12-07, 20:29
A essere sincero ho un Macbook Bianco 2.0 con 4G di ram in viaggio verso casa (dovrebbero arrivare settimana prossima dato il gap dele feste) , ma credo che il discorso valga ugualmente e in effetti devo dire che è veramente un piacere stare a "non sentirlo".
A Breve acquisterò un bel monitor esterno e credo che eviterò cmq di ciuderlo alla fin fine avere un doppio monitor non è poi male se ti abitui ad usarlo , almeno credo che si possa fare, non sono molto esperto di mac ancora, ho abbandonato il PC da sole 2 settimane :D