PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio non corretto?



fabiocor74
30-12-07, 14:30
Ciao a tutti. mi è appena successa una cosa stranissima. Quando ho avviato il mio Mac Mini oggi sono andato via un'attimo nell'attesa che arrivasse la schermata dove io faccio il mio login. Al mio ritorno lo schermo era completamente nero. Mi ha fatto fare il login come un vecchio computer dos o un commodore64. Cioè con la tipica schermata nera appunto. Dopo aver digitato il mio user name e la mia password lo schermo è tornato diciamo normale e si è attivata la normale schermata dove ho dovuto ripetere il login. Poi tutto è partito e il computer funziona. Cosa poteva essere qualcuno sa aiutarmi? Ho paura tipo che qualcuno sia riuscito a entrare nella mia macchina o robe del genere....
Un Saluto

flashcream
30-12-07, 15:19
hai stabilito una password sull'openfirmware? http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106482 è successo solo una volta o succede sempre?

fabiocor74
30-12-07, 16:47
Allora per ora è successo solo una volta. Ho riavviato e sembra che vada tutto normalmente. Il consiglio che mi hai dato sull'openfirmware purtroppo non riesco a metterlo in partica perchè ho scarse conoscenze in inglese. Sapresti spiegarmi se puoi, in poche parole cosa devo fare. E soprattutto secondo te è una cosa che può succedere o è veramente strano?. Se può esserti utile l'ultima operazione da me fatta ieri sul computer è stata quella di installare la web cam.

flashcream
30-12-07, 18:32
non devi fare nulla. ho chiesto se hai stabilito (più o meno inavvertitamente) una pass, non ti ho detto di metterla. se il problema si ripresenta ne riparliamo.

fabiocor74
30-12-07, 18:46
Ok, grazie. Scusa la mia ignoranza in materia. Eventualmente ti faccio sapere allora. molto gentile.
ciao ciao


non devi fare nulla. ho chiesto se hai stabilito (più o meno inavvertitamente) una pass, non ti ho detto di metterla. se il problema si ripresenta ne riparliamo.