PDA

Visualizza Versione Completa : Effetto Aqua?



Rollei
22-10-05, 22:13
Perdonate la domanda banale....
come faccio ad ottenere l'effetto di "scioglimento" della scrivania quando faccio aziono la dashboard?
con l'iMac non dovrei avere problemi, eppure l'effetto si ottiene solo quando entro nella modalità di gestione degli widgets e non nell'uso normale....

grazie.

Hartz
22-10-05, 22:16
Perdonate la domanda banale....
come faccio ad ottenere l'effetto di "scioglimento" della scrivania quando faccio aziono la dashboard?
con l'iMac non dovrei avere problemi, eppure l'effetto si ottiene solo quando entro nella modalità di gestione degli widgets e non nell'uso normale....

grazie.

Devo confessarti che, dopo il clamore iniziale, uso Dashboard molto poco…
Ma mi pare di ricordare che l'effetto "ripple" (cerchi d'acqua concentrici) si veda solo la prima volta che attivi un widget…

:roll:

Rollei
22-10-05, 22:29
Perdonate la domanda banale....
come faccio ad ottenere l'effetto di "scioglimento" della scrivania quando faccio aziono la dashboard?
con l'iMac non dovrei avere problemi, eppure l'effetto si ottiene solo quando entro nella modalità di gestione degli widgets e non nell'uso normale....

grazie.

Devo confessarti che, dopo il clamore iniziale, uso Dashboard molto poco…
Ma mi pare di ricordare che l'effetto "ripple" (cerchi d'acqua concentrici) si veda solo la prima volta che attivi un widget…

:roll:

che cialtronata :-)
io uso il convertitore e le previsioni del tempo 8)

maina
22-10-05, 23:36
Ma mi pare di ricordare che l'effetto "ripple" (cerchi d'acqua concentrici) si veda solo la prima volta che attivi un widget…:roll:

mi pare anche a me...

Mifune
22-10-05, 23:52
e soprattutto se hai una scheda video con il core image ( si dice cosi?) tipo il mio ibook con la 9200 nn vede na cippa ne maremoti ne acque :x

Hartz
23-10-05, 00:13
e soprattutto se hai una scheda video con il core image ( si dice cosi?) tipo il mio ibook con la 9200 nn vede na cippa ne maremoti ne acque :x

Sì, gli "effetti speciali" richiedono una certa dose di lavorio da parte della scheda grafica.
Per esempio l'effetto del "cubo rotante" quando si effettua il "cambio rapido" di utente si avvale di Quartz Extreme il quale usa OpenGL e richiede una delle seguenti schede:

ATI: qualunque scheda AGP ATI RADEON GPU, con almeno 16 Mb di VRAM.
NVIDIA: almeno una GeForce2 MX, con almeno 16 Mb di VRAM.

L'effetto "ripple" che si ha quando si piazza un widget in Dashboard è pilotato da Core Image, che richiede una delle seguenti schede grafiche:

ATI Mobility Radeon 9700
ATI Radeon 9550, 9650, 9600, 9600 XT, 9800 XT, X800 XT
nVidia GeForce FX Go 5200
nVidia GeForce FX 5200 Ultra
nVidia GeForce 6800 Ultra DDL, 6800 GT DDL.

Il testo è tratto da questo articolo tecnico (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301347).


:vecchietto:

Gran Maestro
23-10-05, 00:31
Evidentemente vado contro-corrente. :???:

Uso dashboard quotidianamente per consultare la rubrica, convertire valute, tradurre qualche parola, consultare il NASDAQ (azioni Apple!), e fare le mie telefonate con skype.

L'ultima versione di Skype contiene un comodo widget che permette il copia incolla dei numeri telefonici dalla rubrica e l'avvio della telefonata.

Ma riconosco che si può fare la stessa cosa tenendo aperte le rispettive applicazioni, suppongo sia solo questione di abitudine.

Trovo utile averle a disposizione, quando servono, con un semplice F12.

Ciò che utilizzo davvero poco è Automator.
Peccato, una bella idea, ma per utilizzarlo occorre crearsi dei workflow personalizzati, magari con degli applescript, e non è proprio la cosa più semplice.

/P

gnombyX
23-10-05, 11:58
Ciò che utilizzo davvero poco è Automator.
Peccato, una bella idea, ma per utilizzarlo occorre crearsi dei workflow personalizzati, magari con degli applescript, e non è proprio la cosa più semplice.

/P

e' vero... non e' poi cosi' semplice come veniva presentato :roll: