PDA

Visualizza Versione Completa : VMware fusion 1.1 problemi installazione



Twiga
30-12-07, 13:38
Ciao a tutti sono da poco utente mac e ho ho installato win xp pro con l' assitenza boot camp in una partizione di una 30ina di gb. Fin qui tutto bene, anche se non mi fa partire l'audio riesco a usare win facendolo partire con bootcamp.

Successivamente ho installalto vmware fusion 1.1 semplicemente lanciando il programma e inserendo il seriale.
Avviando il programma mi apre la finestra virtual machine library dove nell' elenco virtual machine è già segnata bootcamp partition. Clicco sulla partizione e faccio run.
Mi da questo messagio:
Cannot open the disk '/Users/danielepierini/Library/Application Support/VMware Fusion/Virtual Machines/Boot Camp/%2Fdev%2Fdisk0/Boot Camp partition.vmwarevm/Boot Camp partition.vmdk' or one of the snapshot disks it depends on. Reason: The file specified is not a virtual disk.

Ciò dovrebbe significare che non sono installati i vmware tools, ma cliccando nel menu in alto non mi permette di selezionare "installa vmware tools", l' opzione non è evidenziata.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie per l' aiuto.

Nemesis
30-12-07, 15:19
Qui (http://www.vmware.com/beta/fusion/releasenotes_fusion.html)

si parla di una possibille corruzione della partizione di Boot Camp e che sono al lavoro per la soluzione

Twiga
30-12-07, 15:30
Mhmmmm scusa?

Nemesis
30-12-07, 15:38
riporto:

Using the Bootcamp partition as a virtual machine can, in a few instances, result in a corrupted Bootcamp partition.
There currently is no known workaround. Work is in progress on this problem.

quindi considerando che nel tuo caso la partizione di BootCamp non è riconscita valida potrebbe essere lo stesso caso...

Ma riavviando partendo da Boot Camp l'avvio di Windows avviene?