PDA

Visualizza Versione Completa : ho perso Photo Boot e iChat



giova63
29-12-07, 22:37
Ciao a tutti. Ho da poco un iMAc '20 su cui, dopo avere installato Leopard, non funzionano più Photo Boot e iChat. In particolare, Photo Boot non compare più tra le applicazioni, mentre iChat compare, ma non si apre. Cosa devo fare ? Ho letto, su un altro Forum, che potrei utilizzare il dvd di Leopard, selezionando solo l'applicazione che mi interessa, ma non so come procedere. Il dvd mi dà oltre all'icona "Installazione Mac OS X", anche "Optional Installs", ma all'interno di quest'ultima non mi dà la possibilità di selezionale Photo Boot. Qualcuno mi può dare una mano ? Grazie

flashcream
29-12-07, 22:48
ichat lo installi da optional installs, dopo aver cestinato l'applicazione e l'eventuale suo file receipt .pgk che trovi in libreria/receipts. photobooth scaricalo da qui: http://www.sendspace.com/file/cde0u0

elimina le preferenze dei due programmi (in libreria utente/preferences), installa le due applicazioni (in applicazioni) e poi avviale.

giova63
29-12-07, 22:54
ok. ora ci provo. grazie

giova63
29-12-07, 23:15
Alberto, photobooth l'ho scaricato e collocato tra le applicazioni. Va alla perfezione. ichat, invece, pur avendo seguito la procedura (ho cestinato quello che mi rimaneva del vecchio e reinstallato quello nuovo dal dvd in dotazione) non mi pare funzioni. O meglio, mi segnala come se fosse aperto (facendomi anche il particolare segnale tipo flash dopo i due click) ma non mi compare nulla (peraltro, poichè non l'ho mai aperto prima, non so cosa dovrebbe comparire all'apertura). Inoltre non sono riuscito ad eliminare le preferenze in libreria/preferences perchè non le ho trovate. Ce ne dici ?

giova63
30-12-07, 00:38
Flash, ho riprovato ad installare ichat dal dvd ma niente da fare. Non riesco ad aprirlo. Hai qualche idea in proposito ? Grazie ancora per photobooth, le mie figlie si divertono un mondo.

flashcream
30-12-07, 10:34
vai in pref. sistema/account e crea un nuovo utente. utente che dopo la prova elimini. funziona ichat?

giova63
30-12-07, 17:58
Flash, sei un grande. Il programma ora si apre e mi dà subito "Elenco Bonjour". Devo però ancora imparare ad usarlo. Grazie di tutto e buona fine d'anno !!

flashcream
30-12-07, 18:47
l'applicazione non ha quindi problemi. i problemi sono i files di supporto che possiede l'utente. elimina i seguenti files dell'utente problematico e poi riapri ichat:

utenti/tuonome/libreria/caches/com.apple.ichat
utenti/tuonome/libreria/preferences/com.apple.ichat.AIM.plist
utenti/tuonome/libreria/preferences/com.apple.ichat.plist
utenti/tuonome/libreria/preferences/com.apple.ichatagent.plist
utenti/tuonome/libreria/preferences/com.apple.ichatsubnet.plist