PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione router Mac e Wii



Gugnihr
29-12-07, 15:26
Ragazzi oggi ho provato a collegarmi in rete con il Wii usando il Wi-Fi del mio router Alice; il segnale lo prendeva e mi ha fatto salvare le impostazioni, però quando è stato il momento di collegarsi effettivamente non ci sono riuscito... devo dire in qualche modo al computer di permettere alla console l'accesso a internet? Ho provato a cercare nel pannello di controllo ma non ho trovato niente....

flashcream
29-12-07, 15:28
sposto in senza etichetta. non è una richiesta di aiuto "mac related".

Gugnihr
29-12-07, 15:55
Su una guida c'è scritto che devo abilitare il server DHCP del router... come faccio? La guida è questa:

http://www.cerof.net/guida%20alla%20connessione%20wii.pdf

flashcream
29-12-07, 15:59
non puoi. per collegarti al network creato dal router di alice devi fare pppoe. (anche se non hai detto marca e modello). puoi collegarti al router col cavo ethernet e condividere la connessione verso i computer che usano airport. (intesa come scheda wi fi). in pref. sistema/condivisione/internet.

Gugnihr
29-12-07, 19:20
Ah, sì... ho letto in fondo alla guida... c'è scritto in pratica che Alice fa schifo... ho già avuto problemi con la 360 e infatti lì ho lasciato perdere ma col Wii ci tengo di più, al pensiero di Smash bros... cosa faccio, cambio e passo a Fastweb? Se è molto più semplice e compatibile con le consoles è un grosso incentivo, sono la mia passione! Come costo è molto più alto? Ho controllato sul sito da me arriva Fastweb a 2 mega, ne vale la pena o è poco?