PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk packard bell store & save 3500 ... puo andare con il mac?



KATANGA
29-12-07, 10:46
Salve a tutti...mi sono imbattuta in un hard disk della packard bell store & save 3500 da 500 gb e adesso il mio cruccio e' questo: dalle specifiche c'è scritto che e' compatibile con varie versioni di windows ma con nessuna del mac ... ho chiesto al rivenditore se ci fosse un modo per aggirare il problema (che ne so...pensavo a qualcosa tipo inizializza o una cosa del genere) e lui mi ha detto che si puo fare perche unaltro suo cliente l'ha gia fatto ma che non saprebbe dirmi come.
Quindi le domande sono 2:

1)e' possibile fare in modo che funzioni regolarmente anche con il mac nonostante la sua non compatibilità apparente dalle specifiche(della serie non mi stupirei se m'avesse detto la storia del cliente che c'e' riuscito solo per rifilarmelo!!!)?
2) e se si mi sarà possibile usarlo sia con mac che con pc indistintamente senza ogni volta dover fare 3000 passaggi?

grazie come al solito

ciau

Nemesis
29-12-07, 11:27
1)e' possibile fare in modo che funzioni regolarmente anche con il mac nonostante la sua non compatibilità apparente dalle specifiche(della serie non mi stupirei se m'avesse detto la storia del cliente che c'e' riuscito solo per rifilarmelo!!!)?
2) e se si mi sarà possibile usarlo sia con mac che con pc indistintamente senza ogni volta dover fare 3000 passaggi?


Ciao, da quello che vedo è un normale HD con Box USB2 e quindi lo potrai utilizzare tranquillamente con OS X al limite dovrai solo reinizializzarlo con il formato adatto.

In quanto all'uso sia sul Mac che su PC lo puoi fare a patto di formattarlo in FAT32 con tutti i limiti che questo formato comporta oppure in NTFS dopo aver installato su Mac un software di terze parti per dargli la possibilità di scrivere anche su questo File System

KATANGA
29-12-07, 12:12
ciao, posso chiederti un po di delucidazioni al riguardo?...tipo:
-quali sono i limiti della formattazione in FAT32
-sul mac (imac g5 ppc) mi da la possibilita in FAT16 ma non 32 e l'NTSF non c'e' proprio (io sto guardando nel pannello di "inizializza" se ci sono altri modi illuminami :D)
-software di terze parti...consigli?

scusa ma come vedi non sono proprio quella che si potrebbe definire una "tecnica" ...neanche lontanamente!

grazie ancora

Nemesis
29-12-07, 14:18
- il limite del FileSystem 32 è quella di non poter archiviare file superiori a 4 GB

- non si tratta del tipo di Mac ma di quale sistema ci gira sopra ed in ogni caso mi sembra alquanto strano che non ti permetta di inizializzare una unità esterna in FAT32... l'NTFS è il formato di Windows XP e un disco può essere inizializzato in tale formato "solo" da un PC con Windows XP o superiore

- in quanto alle utility di terze parti per far scrivere ad OS X sul FileSystem NTFS puoi provare ad esempio con questa (http://www.macupdate.com/info.php/id/26288/ntfs-for-mac-os-x)

jangos
30-12-07, 00:10
Salve a tutti...mi sono imbattuta in un hard disk della packard bell store & save 3500 da 500 gb e adesso il mio cruccio e' questo: dalle specifiche c'è scritto che e' compatibile con varie versioni di windows ma con nessuna del mac ... ho chiesto al rivenditore se ci fosse un modo per aggirare il problema (che ne so...pensavo a qualcosa tipo inizializza o una cosa del genere) e lui mi ha detto che si puo fare perche unaltro suo cliente l'ha gia fatto ma che non saprebbe dirmi come.
Quindi le domande sono 2:

1)e' possibile fare in modo che funzioni regolarmente anche con il mac nonostante la sua non compatibilità apparente dalle specifiche(della serie non mi stupirei se m'avesse detto la storia del cliente che c'e' riuscito solo per rifilarmelo!!!)?
2) e se si mi sarà possibile usarlo sia con mac che con pc indistintamente senza ogni volta dover fare 3000 passaggi?

grazie come al solito

ciau

Sei proprio fortunato, ho appena venduto un HD identico al tuo, acquistato ad una fiera al
prezzo di 99 euro.
Lascia perdere !!!!
Partizionato in due parti, la 1a formattata con Mac Os esteso per utilizzo Time Mchine e la 2a formattata con FAT per Bacqup Windows.
Quando c'è l'hai collegata non duri più di 1 ora, poi ............. "Kernel panic".
Ti consiglio invece un HD esterno tipo LACIE O MAXTOR, vanno perfettamente.
Io ho attualmente un Lacie 500 GB, va da Dio.
Ciao Jangos

KATANGA
30-12-07, 14:33
Sei proprio fortunato, ho appena venduto un HD identico al tuo, acquistato ad una fiera al
prezzo di 99 euro.
Lascia perdere !!!!

ecco dicevamo...si prooooprio fortunata guarda...della serie l'ho comprato ieri!!!
ma va bene comunque perchè l'ho pagato 79€ e anche se lo attacco solo al pc va bene ma provero' comunque a fare come mi ha suggerito Nemesis usando NTSF for Mac OSX

grazie a entrambi comunque

p.s.confermo che non mi da altre opzioni se non queste :

gabod3
30-12-07, 14:35
Formattalo in File System MS-DOS (che non è altro che il FAT32): dovresti poterlo usare sia con Mac che con Win, con le note limitazioni dei file di oltre 4GB...

http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

KATANGA
30-12-07, 15:04
aaa ok ... io avevo scelto l'opzione di ntsf per macosx perche mi capita di lavorare con file oltre i 4 gb... pero' se magari ci sono delle "controindicazioni" mi accontento ... consigliatemi !!!

Peterpan
01-01-08, 21:45
Se lo usi con un solo pc puoi prenere in considerazione di formattarlo OSX Esteso e poi acquistare questo (http://www.mediafour.com/products/macdrive/) e installarlo sul PC.

jangos
02-01-08, 21:10
Formattalo in File System MS-DOS (che non è altro che il FAT32): dovresti poterlo usare sia con Mac che con Win, con le note limitazioni dei file di oltre 4GB...

http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

Fatto anche con Fat 32 bit. Niente da fare. kernel Panic
Ciao
Jangos