PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a condividere la connessione internet con iPod Touch



macrunner
29-12-07, 10:06
Ciao a tutti,
La connessione con MacBook Pro (Leopard) AirPort e il Touch è avvenuta senza problemi.
Se ho capito bene, il principio è semplice: stabilisco quale dispositivo per l'accesso a Internet utilizzo e lo condivido attraverso AirPort. Difatti i passi sono stati questi: Preferenze di Sistema > Condivisione > e poi ho selezionato ONDAUSBModem (che è il modem che uso per la connessione a internet su porta USB). Nelle opzioni di AirPort ho impostato un Nome network + Canale Automatico + Abilita criptatura WEP + la password. Per ultimo ho flaggato la Condivisione Internet. Tutto a posto tranne per il fatto che se lancio il software di navigazione, AirPort si disconnette. Se clicco sull'icona nel Finder mi dice AirPort non configurato.
C'è qualcosa che sbaglio io?
Le guide che ho trovato riguardano Tiger, è forse Leopard che ha problemi o va configurato diversamente?

flashcream
29-12-07, 15:00
non è detto che il tuo provider lo permetta. detto questo metti un'immagine delle configurazione e attiva anche la condivisione web, talvolta è necessario.

macrunner
21-01-08, 17:34
Ciao, giusto per comunicare che sto leggendo ultimamente su altri forum che il mio problema è noto. Sembra che in molti non riescano ad effettuare la condivisione di una connessione internet, nello specifico con modem USB, tramite Airport con Leopard.