PDA

Visualizza Versione Completa : Bluetooth non funziona correttamente...



baglio
29-12-07, 03:07
salve a tutti...
vi scrivo perchè ho un problema...
da circa 2 settimane fa ho aggiornato il mio MACBOOK a leopard con opzione aggiornamento!...
2 giorni fa avevo necessita' di inviare alcuni files (immagini jpg) dal mio telefono nokia73 al macbook...
ho quindi proceduto con l invio tarmite telefono al macbook.
Purtroppo ho riscontrato sul telefono il messaggio impossibile connettersi e dunque ho pensato di riavviare sia telefono che macbook...
Una volta fatto cio' ho riprovato; ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Ho dunque pensato di provare ad inviare una immagine jpg dal macbook al telefono in modo da vedere se la cosa fosse reciproca...
Ebbene mi si presenta la barra d trasferimento, ma resta all infinito...in poche parole il file non viene inviato dal macbook...
Non sapendo piu che fare ho pensato di resettare il telefono alle impostazioni originali e di reinstallare leopard con opzione inizializza ed installa...
L avessi mai fatto!
xchè oltre a perdere tampo il problema non è stato eliminato!
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!

P.S.
Il bluetooth del telefono funziona in quanto ho inviato e ricevuto con successo alcuni file...(ho fatto anche quella prova)!

grazie in anticipo e per l attenzione concessami!

MacDuggi
29-12-07, 09:31
x leopard è uscita la suite nokia, la puoi scaricare qui:
http://www.macupdate.com/info.php/id/25129/nokia-multimedia-transfer
ciao

flashcream
29-12-07, 10:01
hai attivato la condivisione BT in pref. sistema/condivisione? altrimenti il mac non può ricevere alcun file.

baglio
02-01-08, 20:17
grazie per il consiglio flashcream
No non lo avevo fatto...
Con tiger non lo feci e andava tutto bene per quello pensavo nn fosse importante farlo con leopard...
Comunque adesso l ho attivato ma il problema purtroppo persiste...
sono andato su condivisione ed ho attivato condivisione bluetooth...
Magari ho sbagliato/dimenticato qualcosa da fare...

flashcream
02-01-08, 20:22
elimina il dispositivo, fai un reset nvram, riassocia il dispositivo e attiva le preferenze di condivisione BT.

baglio
02-01-08, 21:41
cos è un reset nvram?
(scusa l ignoranza)
cmq ho sentito che gli ultimi firmware nokia creano problemi di questo tipo nn so se sia vero...

avrobay
02-01-08, 22:43
cos è un reset nvram?
(scusa l ignoranza)
cmq ho sentito che gli ultimi firmware nokia creano problemi di questo tipo nn so se sia vero...

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238

baglio
02-01-08, 23:18
ho appena provato a fare il reset della nvram ma succede sempre la stessa cosa...
:(

masinutoscana
12-01-08, 11:55
intanto buon giorno a tutti...
anche io ho acquistato il nokia n73 stamani volevo trasferire un paio di foto sul cellulare ma anche a me dà lo stesso problema dell'altro ragazzo.
ho installato il nokia multimedia ma quando vado a sincronizzare il dispositivo non mi trova...qualche suggerimento?

Peppina
12-01-08, 12:26
anch'io mi sono spaccata un po' la testa con questo problema,
poi ho scoperto che nel menu a tendina del bluethoot c'è "cerca nel dispositivo".
aprendo quell'affare esce una bellissima finestrella che ti permette di trasferire file e fare tutto quello che vuoi dal cellulare al computer.

masinutoscana
12-01-08, 12:42
se provo mi dice "dispositivo occupato o in uso" , provo a continuare ma l'errore che vien fuori è sempre il solito...
in questo modo si posso passare file n73--->mac e contrario?

flashcream
12-01-08, 13:02
non si è capito se hai fatto quello che nel topic è stato indicato. tutto quello che è stato indicato.

masinutoscana
12-01-08, 15:23
si tranne fare il reset dato che l'ho appena preso e ho fatto un paio di passaggi:
ho provato a inviare delle cose dal mac al cell,
ho associato il dispositivo al mac,
ho scaricato il programma che ho trovato sul sito della nokia...
questo è quello che ho fatto per ora stop.
con il motorola v3x nn ho problemi nello scambio di dati. boh :)

flashcream
12-01-08, 15:35
allora falle le cose indicate. tutte e dall'inizio. altrimenti non vedo il senso di queste richieste di aiuto. per farsi ridire due volte le cose? mah.

masinutoscana
12-01-08, 16:06
chiedevo perchè nn vedemo il motivo di far il reset dato che era un dispositivo nuovo e con altri telefono non c'erano mai stati problemi di invio dati...

rob
12-01-08, 18:01
Fai esattamente come suggerito da Flash :worty: ... Io ho un motorola che risulta essere compatibile... ma ho dovuto fare il reset delle NVRAM