Visualizza Versione Completa : non funziona la webcam
all' improvviso mi accorgo che non funziona la web integrata nel mio imac con s.o. leopard
cortesemente mi dite cosa posso fare per ripristinarla?
ho lanciato skipe e dice nessuna camera collegata ma prima era tutto funzionante
L' unica variazione e' che ieri ho caricato Mercury ma anche lui dice che non c' e'
webcam
Hai provato a lanciare Photo Booth? lui la vede?
photoboot mi fa vedere il simbolo della web con una barra sopra
quindi non la vede
photoboot mi fa vedere il simbolo della web con una barra sopra
quindi non la vede
magari un reset della PRAM potrebbe risolvere
Reset PRAM (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it)
flashcream
28-12-07, 20:41
1) un riavvio.
2) un reset nvram.
3) un reset pmu.
flashcream
28-12-07, 20:48
usa la ricerca nel forum: c'è e funziona.
ho letto nel forum
il pmu vale anche per imac con Leopard?
flashcream
28-12-07, 20:52
quale imac? non si legge e di modelli ce ne sono parecchi.
il mio e' un imac 20 con s.o. Leopard nuovo con processore intel core 2 duo
flashcream
28-12-07, 21:12
reset smc sugli imac intel: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303446
Salve a tutti, torno a postare un problema che mi si è presentato da subito appena acquistato il mac. Dicembre 2007.
Macbook 2,2GHz, 2GB Ram, Leopard 10.5.2
Ebbene a volte capita (ultimamente più spesso) che quando vado ad accendere il mio mac, si accende in contemporanea anche la spia della webcam.
Quando ciò accade la web è completamente fuori uso e devo spegnere e riaccendere per ripristinare la normalità.
Ho già fatto presente il problema tempo fa e seguito tutti i consigli (reset NVRAM/PRAM)
Ma la scaramuccia continua a succedere, non nascondo che sia alquanto fastidiosa.
E' chiaramente escluso l'errore dell'utente (che sarei io).
Si accettano consigli.
Se il post è fuori luogo o fuori contesto, prego l'amministrazione o i moderatori di traslocarlo ma di non cancellarmelo, perchè è un problema che vorrei sinceramente risolvere al più presto.
donatello77
09-03-08, 19:46
io ho lo stesso problema, non vedo la webcam, con tutti i programmi, e anche facendo tutto quello che avete detto non riesco a farla funzionare.
ho portato il computer in assistenza e mi hanno detto di cambiare la webcam, ma quando sono tornato a casa funzionava di nuovo, poil ho spento il computer e ora non funziona di nuovo...perfare help me
flashcream
09-03-08, 19:51
non si capisce se parli della isight integrata del tuo mac modello X oppure di una webcam marca e modello X. qualche informazione in più e un'esposizione più precisa aiutano le eventuali risposte. infine cosa hai già fatto di quello che viene indicato in questo topic?
donatello77
10-03-08, 13:00
si ho fatto già tutto
ma non riesco a vedere ancora la webcam...
ho riavviato pram e nvram, e vedevo la webcam, ma come ho spento e riacceso il computer sono ritornato alla situazione di prima
grazie
la webcam è integrata
flashcream
10-03-08, 13:10
vai (torna) in assistenza.