PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi e perplessità :-/



Cris
22-10-05, 16:55
Ciao a tutti e complimenti per il forum :wink:
Chiedo scusa in anticipo se le domande che sto per porvi sono state già trattate :oops:

Uso windows da molti anni e finalmente con xp pro molte cose sono migliorare ma windozz resta tale e quindi vorrei cambiare aria.

Lavoro come web designer e le applicazioni che uso sono la creative suite di adobe e macromedia studio mx.

Al di là della configurazione hardware ciò che mi "preoccupa" è quella software.

1) Ho quasi 1GB di posta, la archivio da anni. E' possibile importarla senza problemi sul mac?

2) La suddetta posta è archiviata sul mio pc non sul persorso di default di windows ma su un HD che uso per l'archiviazione dei dati e dei miei progetti. Questo mi ha permesso di non perdere mai un messaggio nè dati importanti, in caso di formattazione.
Sul mac ha senso fare un discorso di questo tipo? E' possibile archiviare la posta in secondo HD?

3) E' vero che il mac non di pianta mai?

4) I chat è "compatibile" con il messenger? Ho molti contatti e uso msn per lavoro.

5) I files office (word e excell) sono perfettamente compatibili su mac?

6) I files .PSD, .AI, .FLA sono perfettamente compatibili su mac? (ovviamente mi riferisco al passaggio da pc a mac)

7) Una cosa su cui farò sicuramente fatica è la mancanza del tasto destro del mouse.
Con il pc, come saprete, ci si fanno moltissime cose.
Nel mac è davvero inutile?

Per ciò che concerne l'hardware sarei arientato ad acquistare un doppio processore con 2 GB di ram. Il 70% dei miei lavori riguardano il web ma mi occupo anche di grafica aziendale per cui a volte mi trovo a gestire file di 300 MB. Il mio pc è un AMD athlon XP 3000+ con 1,5 GB di ram e se la cava abbastanza bene con questi files.

Avete consigli su configurazioni potenti e soprattutto testate che non danno nessun problema?

Scusate per tutte queste domande...e grazie :wink:

Jamming
22-10-05, 17:08