PDA

Visualizza Versione Completa : Backup con Retrospect Express



ventodelnord
28-12-07, 17:20
Ciao a tutti. Dopo aver cercato nel forum, non mi sono ancora chiari alcuni passaggi per il backup che intendo fare. Quindi ringrazio chi vorrà darmi una mano.Ho acquistato un HD esterno Lacie 500 GB sul quale ho già effettuato dei backup parziali. Ora per maggior tranquillità vorrei clonare l'HD con il software Retrospect. Premetto che l'HD esterno, stupidamente, non l'ho partizionato, quindi la domanda è: clonando l'HD del computer su quello esterno, il software cancellerebbe tutto ciò che è presente sul Lacie?
Altre domanda: vorrei eseguire la clonazione una volta al mese, in modo da avere sempre tutto aggiornato, sapete se Retrospect riscrive solo i file modificati oppure tutto?

flashcream
28-12-07, 17:49
quindi la domanda è: clonando l'HD del computer su quello esterno, il software cancellerebbe tutto ciò che è presente sul Lacie?
Altre domanda: vorrei eseguire la clonazione una volta al mese, in modo da avere sempre tutto aggiornato, sapete se Retrospect riscrive solo i file modificati oppure tutto?

1) no, perchè dovrebbe?
2) solo i modificati e i nuovi, ma perchè chiami clonazione una cosa che è un normale backup (copia) incrementale?

ventodelnord
28-12-07, 18:06
La chiamo clonazione perchè oltre ai file, copia anche il sistema operativo rendendo avviabile l'HD esterno. Almeno questo è quello che son riuscito a capire dalle spiegazioni in inglese del software.