PDA

Visualizza Versione Completa : Come preparare un Mac da vendere...



rwm59
28-12-07, 17:11
Ciao a tutti,
si vede che sono in ferie, eh ?:oops
Ho un pò di tempo da dedicare...:smt038
Sono in procinto di vendere i miei 2 fidi Mac che vedete nella firma, per aggiornare il "parco"..
Ho una sola domanda che sembra stupida..:confuso

Qual'è una buona procedura da usare per rendere anonima la macchina per una vendita?
Ovviamente tolgo tutti i dati e le applicazioni che ho preso nel tempo ma per quello che riguarda cookies, script, ricevute( i receipts dei .pkg, ad esempio, le varie cache) ecc...

Non lo dico a caso: per lavoro mi è capitata una situazione in cui chi comprava hardware da riciclo ha recuperato dei dati, addirittura indirizzi di posta... con conseguenti casini....
per gli utenti dell'ufficio che si stava disfacendo dei pc...roba da ricatti, addirittura..:polizia
la cosa migliore e re installare Tiger su utti e due come se fosse la prima volta ?

scusate se sembra una fesseria...

Nel frattempo...Buona Anno a tutti!!!!!

Nemesis
28-12-07, 17:33
la cosa migliore e re installare Tiger su utti e due come se fosse la prima volta ?


esatto, la miglior soluzione è quella di reinstallare Tiger da CD/DVD scegliendo come opzione quella di "Inizializzare", qui per maggior sicurezza puoi scegliere, come suggerito, di attivare le opzioni di sicurezza, ci vorrà più tempo ma diverrà estrememente difficile poter recuperare i dati, e quindi installare.

Buon anno anche a te

flashcream
28-12-07, 17:38
inizializzi con l'opzione di cancellazione dello spazio libero oppure installi e poi elimini lo spazio libero successivamente con utility disco, se non vuoi che sia possibile il recupero dei dati. sappi che con alcuni programmi altrimenti è possibile.

altro qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25408

rwm59
28-12-07, 20:56
Grazie !!!!!
avevo saltato quel post perchè c'era "ripristino"...:fioriperte:
prossima settimana... comincio....:smt023

Grazie.. come sempre...