PDA

Visualizza Versione Completa : OpenDNS



Dott_Faust
28-12-07, 15:01
Non è un'applicazione, ma è un servizio free che ho trovato stupefacente!

Ha migliorato in modo, direi impressionante, la velocità di navigazione in internet sotto Leopard e risolto problemi di caricamento ftp con Dreamweaver ed inoltro con mail.

Istruzioni dettagliatissime qui:

https://www.opendns.com/start

Ho sentito il dovere di condividere il tesoretto con gli amici del forum



3686

theBlack
28-12-07, 15:15
in che misura... ovvero, hai avuto un'impressione personale durante l'utilizzo o hai verificato la cosa a livello prestazionale dati alla mano?

Dott_Faust
28-12-07, 15:22
Ciao TheBlack,
l'impressione è personale ma posso dirti solo questo: prima per inviare un messaggio di mail passava 1 minuto, a volte due: ora l'inoltro è istantaneo.
Puoi sempre provare: il settaggio è semplice e per tornare indietro ci vuole un attimo.

Spero solo che non ci sia la fregatura del tipo: "Sono 15 giorni che utilizzate il nostro servizio: per farlo ancora pagate!" ma sarebbe una cosa troppo all'italiana :-)

theBlack
28-12-07, 15:45
Ciao TheBlack,
l'impressione è personale ma posso dirti solo questo: prima per inviare un messaggio di mail passava 1 minuto, a volte due: ora l'inoltro è istantaneo.
Puoi sempre provare: il settaggio è semplice e per tornare indietro ci vuole un attimo.

Spero solo che non ci sia la fregatura del tipo: "Sono 15 giorni che utilizzate il nostro servizio: per farlo ancora pagate!" ma sarebbe una cosa troppo all'italiana :-)

izzica... un minuto, a volte due, per spedire una mail...
comunque appena posso mi ci metto e lo provo... grazie!
:smt023

Jamesale
28-12-07, 16:03
io ho provato sotto consiglio di Dott_Faust e devo dire che ora mail va come una freccia!!

Nonno Paolo
12-01-08, 12:13
Non è un'applicazione, ma è un servizio free che ho trovato stupefacente!

Ha migliorato in modo, direi impressionante, la velocità di navigazione in internet sotto Leopard e risolto problemi di caricamento ftp con Dreamweaver ed inoltro con mail.

Istruzioni dettagliatissime qui:

https://www.opendns.com/start

Ho sentito il dovere di condividere il tesoretto con gli amici del forum

Per curiosità: considerato che la mia configurazione per entrare in internet è mac->access point->router (alice gate2 - non wi-fi ovviamente), la configurazione di opendns andrebbe impostata sul router, giusto?
Grazie e ciao!
Paolo

Jamesale
12-01-08, 12:16
Per curiosità: considerato che la mia configurazione è mac->access point->router (alice gate2 - non wi-fi ovviamente), la configurazione andrebbe impostata sul router, giusto?
Grazie e ciao!
Paolo

deci solo seguire le indicazioni cliccando su COMPUTER

TheCube
12-01-08, 13:21
la configurazione di opendns andrebbe impostata sul router, giusto?
Giusto.

giuseppino81
14-01-08, 12:15
salve,
nella pagina relativa alla configurazione del DNS router sono presenti solo alcuni modelli, più un opzione per configurarne uno dalle impostazioni più comuni...sapete dell'esistenza di altre configurazioni, in giro per il web? io sto su un alice gate plus wi-fi pirelli, e sinceramente non mi sembra che le indicazioni corrispondano troppo, o forse non sono in grado di seguirle...

iGiuseppe
14-01-08, 16:21
salve,
nella pagina relativa alla configurazione del DNS router sono presenti solo alcuni modelli, più un opzione per configurarne uno dalle impostazioni più comuni...sapete dell'esistenza di altre configurazioni, in giro per il web? io sto su un alice gate plus wi-fi pirelli, e sinceramente non mi sembra che le indicazioni corrispondano troppo, o forse non sono in grado di seguirle...

Stesso problema...

flashcream
14-01-08, 16:32
nei router è sempre possibile inserire i due server DNS. sempre... eccetto i brandizzati come i router alice che ovviamente sono l'eccezione. ( il firmware prevede che siano assegnati solo automaticamente). cmq poco male, in questo caso i DNS si inseriscono nel TCP/IP del mac. istruzioni per loepard/tiger ecc ecc: https://www.opendns.com/start

se si inseriscono nel router valgono per tutte le macchine collegate, questo è il motivo per il quale si preferisce inserirli nel router, piuttosto che nella configurazione TCP/IP della singola macchina.

iGiuseppe
14-01-08, 17:16
ho leopard, ho provato le istruzioni per impostare i server DNS solo per il mio computer (non vorrei fare danni con il router :P ), ma quando mi sconnetto e riconnetto i server spariscono, eppure ho seguito il tutorial segnalato...

giuseppino81
14-01-08, 18:53
grazie mille flash, è una consolazione sapere che per una volta io non c'entro :)
ma i server vanno impostati sotto la voce Ethernet anche se si è connessi via Airport? dalle immagini sembrerebbe di si, tu confermi?

grazie ancora

flashcream
14-01-08, 18:56
non so che OS hai per mettere un'immagine, cmq devi inserirli per la porta l'airport. non l'ethernet.

giuseppino81
14-01-08, 19:12
non so che OS hai per mettere un'immagine, cmq devi inserirli per la porta l'airport. non l'ethernet.


Scusami flash, ma non ho capito. Io mi riferisco questi passaggi descritti da queste immagini

https://www.opendns.com/start?device=apple-osx-leopard#step3

volevo sapere se era una toppa del tutorial oppure se la configurazione passava realmente tramite Ethernet e non Airport. Comunque mi hai risposto :oops

EDIT: e scusa se rompo le scatole, ma il gioco finisce qui? Cioè io ho anche creato un nuovo network, ma come faccio a connettermici?

grazie mille

flashcream
14-01-08, 19:51
un nuovo network? perchè scusa?

giuseppino81
14-01-08, 20:06
un nuovo network? perchè scusa?

il sito suggerisce tre passaggi, il primo per aggiungere i server opendns al computer (o al router), il secondo permette di creare un account, il terzo per creare ed usufruire di un network personalizzato (eehhhh???). la mia domanda era a cosa servisse, e se a qualche legame con i suddetti server.

comunque os x 10.5.1

flashcream
14-01-08, 20:10
non devi creare alcun account o network. solo inserire due numeri e salvare.


Go to System Preferences
Click on Network
Select Built In Ethernet and click Advanced
Select the DNS tab and add 208.67.222.222 and 208.67.220.220 in place of any current DNS servers. Click OK

al posto di "Built In Ethernet" selezioni airport. fine.

giuseppino81
14-01-08, 20:24
ok, perfetto. grazie ancora

iGiuseppe
15-01-08, 15:23
Solo che a me rimane il primo in grigio che non si puo eliminare

http://img242.imageshack.us/img242/9861/immagine1ai0.th.png (http://img242.imageshack.us/my.php?image=immagine1ai0.png)

E' normale?

TheCube
15-01-08, 15:26
Questa non è una sezione dedicata agli aiuti. Eventuali problemi nell'uso di OpenDNS, accadimento che francamente mi lascia alquanto stupito, vanno posti nelle sezioni di Help.
D'ora in avanti gli interventi off-topic verranno cestinati senza alcun preavviso.

giuseppino81
15-01-08, 16:05
Solo che a me rimane il primo in grigio che non si puo eliminare

http://img242.imageshack.us/img242/9861/immagine1ai0.th.png (http://img242.imageshack.us/my.php?image=immagine1ai0.png)

E' normale?

A quanto pare si...io l'ho identico al tuo.

EDIT for The Cube: scusami, abbiamo risposto in contemporanea. (mi) chiudo.

Lux
17-07-10, 15:24
ciao,
io lo sto provando, m non capisco esattamente cosa avete fatto di preciso!

Peterpan
17-07-10, 16:09
ciao,
io lo sto provando, m non capisco esattamente cosa avete fatto di preciso!

"Lo" sto provando cosa?

Spiegaci meglio cosa vuoi fare, magari ti possiamo aiutare, perchè così non è affatto chiaro.

Padmé Amidala
17-07-10, 17:21
Si riferisce al topic in cui spiega che Safari non apre certi siti e gli è stato consigliato di provare gli opendns.

Peterpan
17-07-10, 17:46
Ok, questo lo intuivo, sarebbe interessante capire se il nostro amico non sa dove configurare i DNS, o se ha incontrato problemi.

Lux
17-07-10, 18:48
Ok, questo lo intuivo, sarebbe interessante capire se il nostro amico non sa dove configurare i DNS, o se ha incontrato problemi.

Grazie padme'
Stavo cercando di stabilire cosa c'è che non va con safari, mi sono registrato sul sito ed ho visto nello status della mia connessione che tutto sembra essere a posto ma forse mi sono perso qualcosa... Magari il aetting non e' stato fatto bene?

Peterpan
17-07-10, 23:40
Lux segui bene la discussione.

Vedrai (ci sono le schermate di iGiuseppe, per esempio) che se vuoi provare a configurare i DNS di OpenDNS ci sono due metodi, uno nelle preferenze di rete l'altro eventualmente direttamente nel tuo modem/router.

Parsifal
26-12-10, 18:56
Salve Amici e buone feste.
Ho provato a collegarmi per scaricare l'applicazione versione free, ma mi chiedono la registrazione.
Ho dato il mio indirizzo mail, ma vogliono non una password per accedere al sito, e quindi la registrazione, ma la password segreta relativa alla mia mail, che chiaramente non ho dato.
Mi sapete dire come avete fatto a scaricarla.
Grazie

Padmé Amidala
26-12-10, 18:59
Scaricare cosa? Non è un'applicazione.
Devi solo inserire due numeri nel tuo router oppure nelle impostazioni del tuo Mac.
208.67.222.222
208.67.220.220

Istruzioni per il router oppure per il Mac, poi scegliere Tiger o Leopard/Snow Leopard.
https://store.opendns.com/setup/

Parsifal
26-12-10, 19:28
Chiedo scusa, sono riuscito, è stato un mio errore
Grazie e Buone feste