PDA

Visualizza Versione Completa : perso scrivania



othermaster
28-12-07, 13:44
aiutoooo
maledetta influenza, mai toccare compiuter se hai la febbre...
dopo aver fatto non so quali casini nel tentativo di copiare un applaticativo e un po di paranoie ho spento in modo maledetto dal pulsante dietro(per capirci) il mio mac quando l'ho riacceso era scomparso tutto cio che avevo sulla scrivania solo le due icone dei 2 dischi sono rimaste...come posso se posso ripotare le vecchie icone cartelle e tutto il resto alla vecchia maniera...non credo diaver cambiato nome ne cose varie all'utente..perche tutte i programmi sono perfattamente funzionannti ne chiedono nuovi accessi per cui ho solo perso le icone di collegamento...

flashcream
28-12-07, 13:52
quello che credi è abbastanza relativo. per prima cosa ricerca i tuoi files. puoi usare easyfind (freeware) per farlo. fallo con l'opzione di mostrare anche i files invisibili. qui spunti: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html

non fosse cosi, rimetti tranquillamente i collegamenti di cui parli (su mac si chiamano alias), probabilmente hai solo cestinato o rinominato la scrivania. (una normale cartella dell'utente). chiaramente se la cartella è stata cestinata, i file che conteneva non sono più recuperabili, se non con programmi appositi.

othermaster
28-12-07, 13:55
provero ma non ho cancellato il nome ...ora speriamo di ricordarmi come si chiamavano tutti i vari alias....

othermaster
28-12-07, 14:06
mi spiace approffitare della tua pazienza ma sono un asino..
apro la casella del mio hd vado su utenti e mi da solo la mia casetta con scritto il mio nome e la cartella condivisa...ne nuovo nome o nome breve...il che indica che non c'è stato cambio credo...per cui non so come fare

flashcream
28-12-07, 14:36
è molto semplice: se nomini o sposti la casetta o la libreria utente o la scrivania ecc. il mac al riavvio ricostruisce la directory e il suo eventuale contenuto. (vuota o coi files di default). per cui troverai sempre una casetta col tuo nome corretto..... il fatto è che devi trovare l'altra, quella vecchia. chiaro, adesso? devi cercare i files come sopra detto.