PDA

Visualizza Versione Completa : Amnesty: i Widget di Tiger sulla scrivania



peciot
11-05-05, 21:28
per tutti quelli che con il passaggio a tiger rimpiangono il buon "vecchio" Konfabulator e i suoi widget in secondo piano sul desktop, c'è una nuova utility freeware:

Amnesty...

permette di visualizzare continuamente i widget sul desktop e dietro le finestre aperte, ne preserva la possibilità di personalizzarli e funziona molto bene :D

lo trovate qui: http://www.macupdate.com/info.php/id/17922


:wink:

avrobai
11-05-05, 22:23
Grazie per la segnalazione!

Hartz
11-05-05, 22:33
per tutti quelli che con il passaggio a tiger rimpiangono il buon "vecchio" Konfabulator e i suoi widget in secondo piano sul desktop, c'è una nuova utility freeware:

Amnesty...

permette di visualizzare continuamente i widget sul desktop e dietro le finestre aperte, ne preserva la possibilità di personalizzarli e funziona molto bene :D

lo trovate qui: http://www.macupdate.com/info.php/id/17922


:wink:

Sai Peciot, l'utility che hai segnalato sembra interessante, però io, già a partire da Panther, ho incominciato a pensare che Apple stessa sembra avere qualche problemino nel gestire l'hardware (vedi i PM G5 dual 2,5 che avevano problemi con la scheda madre o i G5 1,8 singolo processore con bus a 600 MHz…) e il software (vedi iPhoto…) o i firmware update (vedi 5.1.5f1 che ha distrutto i G5 1,6 e ha tolto la possibilità di mettere in "sleep" i G5 mono processore, per cui hanno dovuto uscire con il 5.1.5f2) e quindi mi sono deciso a limitare al minimo il software di terze parti, soprattutto quello che va ad interagire con il System…

:shock:

overlook
12-05-05, 07:51
non male...ma il tutto ciuccia più di konfabulator :shock:


è anconra una beta comunque.


PS:Hartz...la tua opinione è inquietante :shock: perchè? come si è formata?

peciot
12-05-05, 12:46
hartz! :shock: spiegati meglio! :?

avrobay
12-05-05, 13:26
hartz! :shock: spiegati meglio! :?

Hartz oggi non c'è. Torna Venerdi. :)

Hartz
13-05-05, 21:03
Overlook e Peciot,
il mio scetticismo verso Apple nasce da uno smisurato affetto che però si è un pochino raffreddato.
Considerate per esempio il G5 dual 2.0: è una macchina stupenda che esiste da due anni e che continua a riscuotere successo.
Perché invece la storia del dual 2,5 è stata così tormentata?
Molte di queste macchine hanno avuto problemi di surriscaldamento: era considerato normale il fatto che, al raggiungimento di temperature che nemmeno le ventole potevano controllare i G5 2,5 si spegnessero da soli per non fondere.
Molto frequenti erano i cosiddetti "thermal runaway": la salita incontrollabile della temperatura.
Hanno cercato di ovviare con il raffreddamento ad acqua, ma alla fine il 2,5 è stato proprio fatto sparire e sostituito dal 2,3 e dal 2,7.

Adesso non voglio dilungarmi, ma lo sapete che i nuovi G5 NON hanno il modem interno e che lo si può ordinare solo come BTO? (Built To Order = macchine costruite secondo le specifiche richieste dell'acquirente)
Ora, dato che pare che il modem costi 50$, sembra strano che su macchine da 2000 e passa euro Apple stia a "risparmiare" 50$…

OK sono solo alcune mie impressioni prese a casaccio da campi diversi…



:shock:

TheCube
13-05-05, 21:27
Ora, dato che pare che il modem costi 50$, sembra strano che su macchine da 2000 e passa euro Apple stia a "risparmiare" 50$…

OK sono solo alcune mie impressioni prese a casaccio da campi diversi…

:shock:
La mia impressione è che la sparizione del modem (analogico, ovviamente...) sia dovuta al fatto che nel 2005 sia leggermente anacronistico montarne uno su una macchina destinata al mercato professionale...
Che poi costi poco (molto meno di 50 dollari!!!!) e che potevano anche regalarlo è anche vero :roll:

overlook
14-05-05, 08:47
io non ho fiducia in apple:
ho cambiato 3 imac prima di averne uno che non si impallasse e senza pixel bruciati...
un mio amico ha dovuto chiedere la sostituzuine del powebook per disco fallato...
questo nell'arco di 6 mesi,meno male che con il rivenditore ho un ottimo rapporto e mi ha fatto passare per (DOA) i modelli difettosi(2 imac)il mio amico ha avuto cambiato il powerbook in pochissimo tempo...ma questo grazie al rivenditore....poi ogni tanto osx si impalla e devo spegnere forzatamente..1 volta 2 al mese ok...e aggiungo che l'imac g5 non sussurra propio un cacchio anzi si fa certe rumoreggiate da elicottero,e poi mi dicono di impostare il procio su automatico,funzione che non fa affato il suo lavoro(sperimentato durante gli enconding-rendering pasando da auto a massimo)..
non è il paradiso dunque..ma non tornerò mai più a winzozz,quello era l'inferno :lol:

sulle difettosità delle macchine apple mi vedo in sintonia con Hartz dunque..non capivo e ancora mi sfugge l'idea di limitare i problemi non usando software di terze parti.

peciot
14-05-05, 10:58
ma... :roll: quando ho ordinato il dual g5 nel giugno 2003 anche quella volta il modem non era incluso ma era bto... come lo è adesso... :?

per il fatto di gestire l'hardware... ogni giorno lavoro in ambiente misto mac-pc e mi sembra che dalla controparte di redmond non si riesca bene a controllare l'hardware... e anche il software :lol:

Hartz
14-05-05, 15:25
sulle difettosità delle macchine apple mi vedo in sintonia con Hartz dunque..non capivo e ancora mi sfugge l'idea di limitare i problemi non usando software di terze parti.

Mah, la mia idea è che, se già Apple che è il costruttore hardware e software a volte fa fatica a far funzionare bene il tutto, a maggior ragione il software di terze parti potrebbe essere più problematico.
Comunque mi rendo conto che potrebbero essere fisime mie e basta anche se, a dire la verità, ho letto di simili preoccupazioni anche sul forum americano…

8)

epifanio
14-05-05, 15:55
Sono con te Hartz!
...come si dice....mogli e buoi dei paesi tuoi giusto?!....
poi se proprio nn esiste in casa apple l'applicazione che ci serve....vadano bene terze parti.

Hartz
14-05-05, 16:02
Sono con te Hartz!
...come si dice....mogli e buoi dei paesi tuoi giusto?!....
poi se proprio nn esiste in casa apple l'applicazione che ci serve....vadano bene terze parti.

Esatto! :)

Tra i software di terze parti, l'unica eccezione che mi viene in mente (cioè un progr solido che non impalla il system) è DragThing… o sarà forse perché il suo autore è un programmatore Apple? :lol: :lol:

peciot
15-05-05, 11:28
beh :roll: anche io cerco di usare al massimo il software dato in bundle prima di utilizzare soft di terze parti... ma non mi sembra che il cattivo funzionamento di questi soft sia da imputare ad apple, semmai alle software house che programmano da schifo per X o che tardano il porting e sviluppano applicazioni ibride 9/X in carbon :roll:

sul fatto che poi apple abbia fatto grosse cazzate nei powermac, nei vecchi powerbook, negli alimentatori imac ecc. ecc. qui non ci piove :) ma per quello che fa apple, da sola, merita un plauso :D

Hartz
15-05-05, 15:20
beh :roll: anche io cerco di usare al massimo il software dato in bundle prima di utilizzare soft di terze parti... ma non mi sembra che il cattivo funzionamento di questi soft sia da imputare ad apple, semmai alle software house che programmano da schifo per X o che tardano il porting e sviluppano applicazioni ibride 9/X in carbon :roll:

Sì, hai ragione: forse sono io che non mi ero spiegato chiaramente… :oops:

:)

peciot
15-05-05, 15:30
:wink: