PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione Elgato eyeTv diversity



simo
27-12-07, 20:57
Ciao a tutti qualcuno sa aiutarmi a configurare eyetv?. vedo solo rai sat e rai news24.
Grazie

flashcream
27-12-07, 21:14
scarica eyetv 2.5.2 e rifai la sintonizzazione in relazione al servizio. alcune puntualizzazioni.....: devi collegarti col cavo alla antenna di casa, non usare l'antennino. inoltre ogni zona ha un segnale diverso e non tutti canali sono ricevibili. io per esempio i canali del digitale rai non li vedo. mentre in nessuno modo possono essere visti i canali della pay per view, non essendoci la possibilità di inserire alcuna card.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/gshashgsd.jpg

dal menu aiuto puoi rifare da capo l'impostazione assistita, se hai problemi o dubbi sul fatto di averla fatta correttamente all'inizio, puoi provare anche questa via.

ANDREAONLINE
27-12-07, 21:36
per quanto riguarda la rai digitale, neanche io la vedo ma un mio amico mi dice che il problema , oltre al fatto che magari non è coperta la zona, potrebbe essere che il segnale rai 1/2/3 è debole e quindi occorre indirizzare diversamente l'antenna.
così facendo, lui ora la vede.

io non ho tempo in questi giorni di provare , ma consiglio a chi non vede la rai di accertarsi se in quella zona c'e' la copertura.

simo
28-12-07, 10:09
Grazie ho fatto tutto ma senza l'antenna di casa non si vede niente se non i canali che ho detto. :x

flashcream
28-12-07, 12:18
beh, normale.

ANDREAONLINE
28-12-07, 15:30
prova a staccare la tv di casa dall'antenna del tetto e collegala ad una volante del valore di 3-4 euro....è la stessa cosa

:D

l'antennina va bene per un portatile all'aria aperta in un luogo con un buon segnale, non tra le pareti di casa e magari tra i palazzi di città.

simo
28-12-07, 19:19
Certo sarà pure normale.... ma chi l'ha venduto aveva assicurato un buon risultato anche senza collegamento all'antenna visto che il problema stava proprio nel non averla un'antenna !

ANDREAONLINE
01-01-08, 22:05
il buon risultato purtroppo dipende dal luogo dove sei.
al chiuso in un edificio difficilmente qualsiasi tipo di antenna portatile può darti un risultato analogo a quello di una antenna posta sul tetto e ben orientata.
oltre alla potenza del segnale della tua zona.
se puoi, prova a fare delle prove con delle antenne sempre portatili ma più potenti, ma ti consiglio solo se qualcuno può imprestartele. magari da posizionare con un cavo abbastanza lungo su un balcone o finestra

geggio
21-04-09, 00:22
ragazzi ho comprato da circa due settimane Elgato EyeTV Diversity (http://store.apple.com/it/product/TS584ZM/A?mco=MzE2OTkyOA) va non ne vuole proprio sapere di funzionare, ne con le sue antenne e nemmeno con l'antenna normale!! con la normale trova dei canali ma dopo un pò non si vedono più? Eppure a casa ho un decoder digitale terrestre che prende benissimo tutti i principali canali in digitali...!!!!
(http://store.apple.com/it/product/TS584ZM/A?mco=MzE2OTkyOA)

flashcream
21-04-09, 09:30
700 e rotti post e non indicare neppure la versione di eyetv?

geggio
21-04-09, 09:45
ultima versione la EyeTV 3.1.1 (http://www.elgato.com/elgato/na/mainmenu/support/Update-Start/Update-EyeTV-3-1-1.en.html)

flashcream
21-04-09, 09:50
con la normale trova dei canali ma dopo un pò non si vedono più?


i canali sono in tuo nome/documenti/eyetv archive, se tu elimini la cartella o i due files di log perdi i canali. li puoi aprire con textedit.

per altro senti il supporto elgato. prego.

geggio
21-04-09, 09:54
il discorso è che il prodotto è veramente di scarsissima qualità...!!! un mio amico ha un notebook hp con key-tv è non ha nessun problema di sintonizzazione con le due antennine!!!
comenque grazie flash!!!

antonietta
16-11-10, 11:58
Purtroppo devo vendere il mio Imac perchè non funziona con la XBOX di mio figlio.
Al Imac avevo collegato l'EYETV HYBRID e tutto funzionava.........
Adesso, devo mio malgrado, acquistare un PC e collegarlo al MonitorTV LG che ho acquistato di recente, io sono imbranata sul mondo computer ma dai forum che ho visitato ho letto che eyetv funziona anche col pc ma nel mio caso come faccio a farlo funzionare se ho un monitor tv collegato all'antenna?
Posso creare un doppio ingresso di antenna o collegare all'eyetv l'antenna e usare il televisore solo come monitor?
Aiutatemi per favore!!!!!!!!!!

Riker
16-11-10, 12:17
Posso creare un doppio ingresso di antenna o collegare all'eyetv l'antenna e usare il televisore solo come monitor?

Puoi collegarlo in entrambi i modi ma se colleghi sia il monitor che l'eyetv utilizzando un "miscelatore" (è una specie di multipla per il cavo antenna) potresti avere una piccola diminuzione di qualità nel segnale. Dato che costano pochi euro non è un problema verificare.
Se non noti diminuzione di qualità puoi usare l'eyetv per registrare e contemporaneamente guardare altro, altrimenti colleghi l'eyetv direttamente.

grasso1968
17-12-10, 01:08
buona sera a tutti

ho appena acquistato eyetv diversity per guardare la tv digitale sul mac 27" ma dopo una notte di ricerca spasmodica del segnale con le antennine (non trovato tra le mura domestiche) oggi ho provato con l'antenna di casa ma da quando ho inserito il cavo dell'antenna mi è venuto fuori il messaggio "impossibile inizializzare il dispositivo" ho fatto tutte le prove che il troubleshooting della elgato consigliava ma niente ho poi controllato nelle preferenze il firmware del dispositivo e mi dava firmware : 0.00. cosa posso fare??