PDA

Visualizza Versione Completa : adobe cs3: la verità?



sarracino
27-12-07, 20:05
ciao a tutti..apro questa discussione dopo essermi iscritto da poco al forum...perciò spero abbiate tanta pazienza e non mi liquidiate subito:D:D

questa è la mia situazione: sono in attesa del nuovo iMac 20" perché windows mi ha portato definitivamente all'esaurimento (premessa)

sono un grafico e utilizzo la suite adobe...ho provato ad informarmi sulla rete se ci sono problemi di compatibilità tra la cs3 e il mondo mac (dato che la versione precedente dava qualche problema non essendo nativa per mac) ma ho trovato risposte differenti che a dir la verità mi hanno solo disorientato

la realtà è che a me sta benedettta suite mi serve eccome e quindi vi chiedo delucidazioni a riguardo...



grazie per l'attenzione:smt039:smt039:smt039


Editato da meigel: ho rimosso il riferimento al software non originale. Guida al forum (http://www.tuttologia.com/mac-forum.html)

Lorenzo
27-12-07, 20:34
ho provato ad informarmi sulla rete se ci sono problemi di compatibilità tra la cs3 e il mondo mac (dato che la versione precedente dava qualche problema non essendo nativa per mac)

Ehm, photoshop CS2 era nativissima per mac, non era nativa per il processore Intel, ma questa è un'altra storia.. comunque l'ho usato anche su un macbook ed era solo un po' lento

La CS3 è universal e quindi gira a piena velocità anche su intel senza problemi (almeno finora per me :lol: )

sarracino
27-12-07, 21:47
:worty: hai ragione scusa mi sono espresso male.... :)
quindi non ci dovrebbero essere problemi neanche per le versioni..diciamo non proprio ortodosse della suite cs3

Lorenzo
27-12-07, 21:50
quindi non ci dovrebbero essere problemi neanche per le versioni..diciamo non proprio ortodosse della suite cs3

Ah, quello non lo so, dipende cosa intendi per non ortodosso bisogna sempre mettere in conto qualche problema.. Informatico e non :lol:

Peterpan
27-12-07, 22:01
:worty: hai ragione scusa mi sono espresso male.... :)
quindi non ci dovrebbero essere problemi neanche per le versioni..diciamo non proprio ortodosse della suite cs3

Non sappiamo, questo è un forum ortodosso...

Lorenzo
27-12-07, 22:02
Non sappiamo, questo è un forum ortodosso...

:lol::lol::lol:

sarracino
27-12-07, 22:02
..e certo... vabbe mi hai tolto na bella preoccupazione per ora..
:):)

sarracino
27-12-07, 22:29
Non sappiamo, questo è un forum ortodosso...


:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :doh

rob
28-12-07, 11:38
Ciao, nessun problema con CS3 su Mac Intel Leopard o Tiger. Devo però segnalare una cosa che capitava già con la CS2. Utilizzando al massimo i batch di Photoshop, purtroppo "degenera" il file com.adobe.mediabrowser.plist (Utente>Libreria>Preferenze) rallentando notevolmente le prestazioni di velocità del mac. L'unica soluzione per ora trovata è quella di eliminare il citato file e riavviare Photoshop.
Nel frattempo Sto facendo sperimentare uno script di azzeramento dello stesso file a ogni riavvio di macchina.

sarracino
28-12-07, 15:49
L'unica soluzione per ora trovata è quella di eliminare il citato file e riavviare Photoshop.


come e dove posso eventualmente cancellare questo file? :)

rob
28-12-07, 15:58
Il file com.adobe.mediabrowser.plist lo trovi, appunto, in Utente (icona casetta), cartella Libreria, cartella Preferences. Ad ogni riavvio di Photoshop si ricreerà automaticamente.

antro
28-12-07, 18:29
Io uso tutto il pacchetto Adobe sul mio MacBook e, a parte un pochino di lentezza, non ho problemi. ;)

sarracino
28-12-07, 21:18
credete siano sufficienti 2 giga di ram per lavorare bene col pacchetto adobe senza dover subire penosi e alquanto irritanti rallentamenti :) ?

rob
29-12-07, 19:55
Adobe consiglia minimo 1 GB di ram. Credo che 2 GB possano andare bene. Io ne ho 8...

sarracino
01-01-08, 21:36
Io ne ho 8...

consentitemi un "mamm' ro carmn!!!!!" (esclamazione di sorpresa. traduzione:però!!!)
:D :D :D :worty: :worty: