PDA

Visualizza Versione Completa : trasferimento da pc a mac



sarracino
27-12-07, 19:53
ciao a tutti..sono in attesa di essere iniziato al mondo mac...perciò vi chiedo di avere pazienza:fioriperte:

Naturalmente mi sorge qualche domanda...ad esempio:

Quale pensate sia il metodo più efficace per trasferire i gigaquintali di roba che ho sul pc? (ho più di 15 giga di musica e sinceramente non mi va di stare a masterizzare dvd-rw)

Io avevo pensato questo: togliere l'hd dal pc e collegarlo via usb al mac...pensate sia buono?

Eventualmente questo hd esterno potrebbe essere anche utilizzato per time machine?....

fatemi sapere... perché il trasferimento alla mela si avvicina!!!!:D

Lester
27-12-07, 20:07
Non sono esperto in materia ma nel frattempo ti segnalo questo tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

e questo topic dove il tutorial viene sviscerato:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18306

Comunque trovi moltissimi risultati cercando nel forum.

sarracino
27-12-07, 20:22
ti ringrazio del link ma non sai se cè la possibilità di fare qualcosa che si avvicini a quello che ho pensato io?

Questo perche prenderei due piccioni con una fava..potendo trasferire i file e allo stesso tempo avendo questo hd esterno come unità di archiviazione periferica....se dico scemenze ditemelo!

maina
27-12-07, 20:27
Secondo me, vista la quantità di dati, prenderei in considerazione l'acquisto di un HD esterno FIREWIRE su cui riversare tutti i gb.
Ormai se ne trovano di tutti i tipi e a prezzi piuttosto bassi imho..

sarracino
27-12-07, 22:00
Secondo me, vista la quantità di dati, prenderei in considerazione l'acquisto di un HD esterno FIREWIRE su cui riversare tutti i gb.
Ormai se ne trovano di tutti i tipi e a prezzi piuttosto bassi imho..
quindi in pratica non mi consiglieresti di utilizzare lo stesso hd del pc?

maina
28-12-07, 00:10
quindi in pratica non mi consiglieresti di utilizzare lo stesso hd del pc?