PDA

Visualizza Versione Completa : leopard su disco esterno



mafalda
27-12-07, 18:53
Ciao, disturbo?avrei una domandina,mi hanno regalato leopard e mi chiedevo se per il momento posso installarlo su un HD esterno,così per prenderci la mano,se si,gradirei consigli.

Nemesis
27-12-07, 19:08
Ciao, si certo puoi installarlo anche su di un disco esterno, meglio se firewire ;)

mafalda
27-12-07, 20:33
Ciao, si certo puoi installarlo anche su di un disco esterno, meglio se firewire ;)

intanto grazie mille,no, è usb ma il mio imac è intel e devo aver letto da qualche parte che quindi va bene lo stesso, ti risulta?
Il secondo dubbio è: (forse un dubbio idiota) non è che installandolo mi cancella i file già esistenti sul Hd esterno?
Scusa ma sono terrorizzata....

flashcream
27-12-07, 21:02
usi applicazioni particolari? versioni non recenti? valuta la compatibilità delle tue applicazioni con leopard e, se è tutto ok, installa convinta su disco interno. abbiamo fatto tutti cosi... e siamo ancora vivi. :smt039

ps: c'è il tutorial per l'installazione da leggere. scegli "archivia/installa". tornando alle tue domande: usb va bene lo stesso ma è molto lento. troppo. se non inizilializzi il disco i files esistenti non vengono toccati.

mafalda
27-12-07, 21:51
grazie,mi fido e installo