PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard mega "buggoso"? e curiosità Vista



franzayber
27-12-07, 13:21
Allora, innanzitutto spero abbiate o stiate passando buone feste, po, su internet i sono imbattuto in un sito che mi ha fatto cadere dalla sedia!!

Leggete qua: http://www.italiasw.com/mac-os-x-e-piu-vulnerabile-di-windows/

sarà vero? bho... uno ha commentato dicendo che le statistiche su leopard hanno incluso i bug di Safari e altro mentre per Winzozz non hanno contato i bug di quella sottospecie di browser che è Internet Explorer... Anche se fosse così, il numero di bug di leo è veramente TROPPO ALTO LO STESSO!

Altrà curiosità: Vista gira al meglio su un macbook?? XD : http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=31&ID_articolo=110&ID_sezione=39&sezione

Sarà vero? Bho!

Una critica al mouse apple: tendendo premuto il destro, non si può premere il inistro: limitazione enorme per chi gioca (soprattutto sparatutto prima/terza persona)e quindi tiene premuto il destro per mirare e preme poi il sinistro per sparare.. !! (questo accade in Quake 4 per esempio..)

che pensate di tutto ciò??

maina
27-12-07, 13:31
che pensate di tutto ciò??

Quello che penso sempre quando leggo ste cose...aria fritta. Inutile ricordare che Leopard è un sistema nuovo e biosgna avere un po' di pazienza..

sui giochi....stessa storia, il Mac non è la macchina adatta per giocare; non lo è mai stata e a mio parere, non lo è nemmeno adesso con i processori intel....ma questa, ripeto, è una mia personalissima opinione.

sposto in senza etichetta...

franzayber
27-12-07, 18:30
Quello che penso sempre quando leggo ste cose...aria fritta. Inutile ricordare che Leopard è un sistema nuovo e biosgna avere un po' di pazienza..


Certo, ma lì non è scritto "sondaggio sui bug totali alle versioni di vista e xp e leopard ATTUALI"...

bho

Peterpan
27-12-07, 22:48
Ma soprattutto, TU che ne pensi ?

Io sono molto in linea con Mainardo. Inoltre occorre precisare che un sistema operativo è un sistema estremamente complesso di moduli, la cui integrazione è estremamente difficile. Non esistono software senza bug. Esistono però buone architetture ed architetture mediocri... i bug si correggono, gli errori architetturali no.

macrunner
29-12-07, 10:19
Una critica al mouse apple: tendendo premuto il destro, non si può premere il inistro: limitazione enorme per chi gioca (soprattutto sparatutto prima/terza persona)e quindi tiene premuto il destro per mirare e preme poi il sinistro per sparare.. !! (questo accade in Quake 4 per esempio..)

che pensate di tutto ciò??

Ciao, premetto che non sono un videogiocatore, ma se tu lo sei e mi sembra di capire di si, non ti sembra di usare un mouse un tantino poco adatto? :D
Già di suo il Mighty Mouse è più un oggetto di design che un'indovinato dispositivo ergonomico di puntamento. Per giocare dovresti prendere in considerazione mouse dedicati al gioco. Prova a farti un giretto in casa Logitech ;)

franzayber
13-01-08, 00:07
Ma soprattutto, TU che ne pensi ?

Bò, ora che ho Leopard se devo dire la verità tutti sti bug non li ho riscontrati... mentre quando toccai Vista fu fin da subito un incubo...

Comunque il fatto che i bug si possano correggere.. bè è vero, ma perché Windows XP ne è ancora pieno?(perchè è della microsoft, sì è vero)

Quando uno rilascia un sistema operativo (a meno che non si tratti della microsoft), dovrebbe rilasciarne una versione stabile, e a sentire da tutti quei bug di cui parlava l'articolo non sembrava che il neonato apple lo fosse... anche se come già detto ancora non ne ho incontrato uno di bug

giuseppino81
18-01-08, 23:56
Bò, ora che ho Leopard se devo dire la verità tutti sti bug non li ho riscontrati... mentre quando toccai Vista fu fin da subito un incubo...

Comunque il fatto che i bug si possano correggere.. bè è vero, ma perché Windows XP ne è ancora pieno?(perchè è della microsoft, sì è vero)

Quando uno rilascia un sistema operativo (a meno che non si tratti della microsoft), dovrebbe rilasciarne una versione stabile, e a sentire da tutti quei bug di cui parlava l'articolo non sembrava che il neonato apple lo fosse... anche se come già detto ancora non ne ho incontrato uno di bug

Di bug pochi, se posso dire la mia (leopard è bellissimo). ma in realtà io vorrei fare una domanda: come mai chi sta su macintosh lamenta la mancanza dei videogiochi? ha poco valore il paragone con windows, se si pensa che quasi tutti quelli che lo utilizzano hanno anche l'xbox! e la gamma di giochi è identica! quindi perchè risulta tanto strano l'idea di avere un computer per lavorare e navigare su internet da una parte, e una console per videogiocare dall'altra? scusate l'OT.

RicoBlues
01-02-08, 19:07
A Dicembre mi sono regalato un MacBook Pro 2.4ghz da 17" con Leopard. Soffro di crash continui, in particolare Safari, qualche volta Mail e a macchia di ... .leopardo anche altri programmi.
Ho aggiornato alla 10.5.1 ma continuano gli errori. Test della macchina con Tech Tool Pro non danno problemi. Eseguo regolarmente gli script di manutenzione.
Sono veramente in crisi. Riesco comunque a lavorare, ma è uno stress, visto che uso costantemente Safari per testare i siti che sviluppo. Anche Firefox ogni tanto sparisce.

Credo che con Leopard Apple abbia fatto un bel autogol, anche se è bello e ci sono parecchie novità. Po pensare che è ancora a 32bit (solo Apache è a 64) mi sembra un delirio. Chissà se con la 10.5.2 saraà completamente a 64 o dovremmo aspettare il prossimo felino.

Ciao.

gabod3
01-02-08, 22:56
Credo che con Leopard Apple abbia fatto un bel autogol
E' evidente che il numero delle problematiche presenti sul tuo Mac sia causata da qualcosa di specifico e ovviamente ristretto alla tua macchina.
Per quanti bug possa avere una prima release di un sistema operativo, se Leopard soffrisse di tutto ciò che lamenti la Apple avrebbe già chiuso i battenti.
Mica è la Microsoft che si può permettere sistemi operativi che sistematicamente non funzionano, dalla prima all'ultima versione degli stessi... ;)

RicoBlues
02-02-08, 02:45
E' evidente che il numero delle problematiche presenti sul tuo Mac sia causata da qualcosa di specifico e ovviamente ristretto alla tua macchina.
Per quanti bug possa avere una prima release di un sistema operativo, se Leopard soffrisse di tutto ciò che lamenti la Apple avrebbe già chiuso i battenti.
Mica è la Microsoft che si può permettere sistemi operativi che sistematicamente non funzionano, dalla prima all'ultima versione degli stessi... ;)

Può essere una possibilità anche se in rete ho trovato altre persone afflitte da problemi. Oggi costretto a casa da una forte raucedine, mi sono messo a azzerare il Mac. Ti rispondo con la macchina appena formattata e con solo 1 programma extra dall'installazione di Leopard (Journler) .
C'è da dire che c'è stato un errore durante l'aggiornamento software e ho dovuto scaricarlo manualmente. Ho evitato il Security Update 2007-009 1.1 (10.5.1) e anche l'installazione di QuickTime 7.4 che mi dava problemi con i file mp4 (dalle converioni con iSquint). Nel weekend continuerò ad installare un poco per volta i software strettamente necessari ed a testare i punti critici.

Ciao. Riccardo.

EC2277
02-02-08, 14:15
...
Po pensare che è ancora a 32bit (solo Apache è a 64) mi sembra un delirio. Chissà se con la 10.5.2 saraà completamente a 64 o dovremmo aspettare il prossimo felino.

Ciao.

Non vorrei dire una grullata ma credo che Leopard sia a 32 bit poiché i processori Intel utilizzano nuclei a 32 bit.

RicoBlues
02-02-08, 15:08
Non vorrei dire una grullata ma credo che Leopard sia a 32 bit poiché i processori Intel utilizzano nuclei a 32 bit.

Sono andato a controllare su alcuni siti. In effetti Leopard "supporta" il modello a 64bit. In effetti come già scritto, Apache viene visto da Monitoraggio Attività come 64bit.
Poi cosa c'è dietro poco importa. La mia era una amara riflessione per i problemi che sto riscontrando con il nuovo portatile e Leopard.

Buon weekend. Riccardo.

Parsifal
10-04-08, 23:09
Ho un MacIntel (il primo) 20" 2gb ram, e con Tiger era un fulmine, con Leopard è invece lentissimo. Inoltre molte volte non ha funzionato l'uscita forzata e ho dovuto spegnere col pulsante.
Una mia idea è che leopard sta diventando troppo pesante, e quindi lento e complicato. Ora iTunes impiega molto tempo ad aprirsi, mentre prima era in tempo reale (circa).
Forse in fututo i programmi diventeranno pesantissimi, troppe funzioni, e quindi di difficile gestione. Staremo a vedere.
Ciao
Parsifal

maina
11-04-08, 06:00
Ho un MacIntel (il primo) 20" 2gb ram, e con Tiger era un fulmine, con Leopard è invece lentissimo.

come hai installato Leopard? di quanta RAM disponi?

Senza queste precisazioni la tua affermazione può voler dir tutto o niente!