PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazioni MTU



nicos71
27-12-07, 12:15
Ciao a tutti. Ho un problema con la navigazione: ho tele2 e non riesco a navigare - penso a causa dei filtri al p2p - in alcuni siti, tipo la mia posta elettronica o anche semplicemente la mia banca. Tele2 mi ha detto che devo cambiare le impostazioni MTU nel router che è un Netgear DG834G. Ho cercato nellìaccesso al mio router ma non trovo i parametri MTU. E poi è giusto cambiarli? Grazie per l'aiuto.

flashcream
27-12-07, 12:21
i filtri con la navigazione non centrano. i problemi della navigazione puoi ricondurli a 3 fattori: MTU errato, server DNS non funzionanti e problemi di linea. sui primi due puoi intervenire.

entrando nella configurazione del router solitamente nella pagina coi parametri del tuo ISP c'è anche il valore MTU. inserisci il valore che tele2 ti ha comunicato. immagino te lo faccia abbassare da 1500 e 1492.

nicos71
27-12-07, 12:26
Grazie Alberto per la risposta. I DNS sono quelli forniti da tele2 e sono corretti. Effettivamente mi hanno detto di cambiare MTU da 1500 a 1492, ma scusa la stupidità ma non trovo dove midificare il parametro...

flashcream
27-12-07, 12:30
wan/configurazione wan:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aseaerra.jpg

e poi eventualmente prova gli openDNS, come più volte abbiamo suggerito. spesso si sono dimostrati più reattivi dei server del proprio provider.

nicos71
27-12-07, 12:33
non avrei mai osato cercare in WAN setup!!! Grazie ancora non solo per questo ma anche per tutti gli aiuti precedenti che cortesemente mi hai dato. Grazie e buone feste.