PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire wmv con flip4mac e iTunes



vitamina
27-12-07, 09:14
Ciao a tutti. Ho scaricato dal sito chetempochefa.rai.it i video della littizzetto. Sono in wmv, quando li salvo sono in formato .mov
Ho flip4mac installato. Importo i file scaricati dal sito su iTunes, sono di circa 50 mb di grandezza. Dal menu di iTunes "Avanzate" scelgo "converti per ipod/iphone" ma alla fine della conversione ottengo un file di grandezza triplicata rispetto all'originale.
Ho provato ad effettuare la conversione anche con visualhub ma con questo software la conversione si blocca.

Qualche idea?
:smt039

flashcream
27-12-07, 11:10
premesso che quando la fonte è un file windows media video serva il componente flip4mac, il modo più semplice è usare toast (7 o 8 ) e si converte da wmv direttamente in un formato per ipod e già con i corretti presets.

mentre invece con QTpro, mpeg stream clip o ffmpegX o altri, ma non toast, affinchè non appaia la scritta "creato da fpli4mac versione trial" si deve acquistare una versione a pagamento. http://www.flip4mac.com/wmv.htm

vitamina
27-12-07, 17:06
Mi scuso innanzitutto per aver postato nella sezione sbagliata...
Grazie flashcream per la risposta... ho la versione di flip4mac a pagamento per cui non era quello il problema. Proverò utilizzando QTpro o ffmpeg... Tuttavia continuo a non capire come mai utilizzando iTunes il risultato della conversione sia 3 volte più grosso dell'originale, né perché visualhub - che funziona benissimo con praticamente tutto - in questo caso si blocchi.