PDA

Visualizza Versione Completa : quando si impalla un programma che si fa ?



Gigante Cieco e Urlante
27-12-07, 01:37
stasera stavo esportando delle foto con ifoto e nell'interrompere l'operazione mi si è impallato il programma.
Ho provato con uscita forzata, ma non faceva nulla quindi ho spento brutalmente.
Ho commesso una cosa grave ? potevo fare un altra operazione meno dolorosa ? e si quale ?

Riker
27-12-07, 02:39
Esistono diversi modi per attivare l'Uscita Forzata di un'applicazione:
1-Cliccare col tasto destro (o ctrl+clic o tener cliccato ) sull'icona nel dock e dal menu che apparirà selezionare Uscita Forzata.
2-Cliccare sul simbolo "mela" in alto a destra e selezionare Uscita Forzata (alt/mela/esc) e selezionare dalla finestra che apparirà, il programma che si vuol chiudere e premere Uscita Forzata.
3-Se le due soluzioni precedenti non funzionano si può utilizzare l'applicazione Monitoraggio Attività. Selezionando l'applicazione da chiudere e cliccando sull'icona rossa "esci dal processo" e sucessivamente su Uscita forzata.
Naturalmente se tutto è bloccato tranne il dock bisogna avere l'accortezza di tenere l'icona di Monitoraggio attività nel dock.
A volte mi è capitato che non riuscivo ad aprirlo e così lo tengo sempre aperto.
Naturalmente mi riferisco a Tiger, per Leopard non so quali differenze ci possano essere.