PDA

Visualizza Versione Completa : settaggi Apple TV



gianpiero
26-12-07, 20:27
Babbo Natale ha depositato ai piedi dell'albero quanto in oggetto.
Si è però dimenticato che lo scrivente ha veramente poca dimestichezza con tutto quello che riguarda la creazione, modifica e settaggio di una rete per quanto semplice possa essere :(

Ovviamente tutto NON poteva funzionare, altrimenti che avrei fatto tutto il gg? La TV rileva Alice (wireless), immetto la password ma cmq non si connette ad Internet (ho provato a scaricare i trailer). Ho provato ad andare nelle impostazioni indicando DHCP, ma nulla. Provando in manuale mi chiede: IP, maschera di sottorete, router e DNS.

Sono questi qui sotto o è la TV che ha dei propri ?

http://img411.imageshack.us/img411/7465/screenshot04bb9.jpg



http://img167.imageshack.us/img167/662/screenshot02em5.jpg

http://img443.imageshack.us/img443/1513/screenshot03wr9.jpg


Come se non bastasse, ho anche provato a "tralasciare" la connessione internet, ma il Mac, una volta aperto iTunes, non rileva TV tra i dispositivi.

Insomma è un bel fermacarte per ora, ma mi sembra sprecato!! :)

Ho un MBP e Leopard

Grazie in anticipo


gp

flashcream
26-12-07, 22:00
la appleTV fa pppoe? se non lo fa, non vai in internet e dubito lo faccia. collega l'appletv col cavo ethernet al mac e sincronizza in quel modo. puoi anche condividere la connessione per i trailers ecc. la soluzione per il wi fi è acquistare un normale router wi fi con il quale i computer o l'appletv fanno il TCP/IP tramite DHCP.

gianpiero
27-12-07, 00:38
Se la AppleTV fa pppoe ovviamente non lo so, ma nel dubbio ho attaccato il mio bravo cavo ethernet!
La prima cosa che mi chiede è l'ip della Apple TV, a seguire la maschera di sottorete, poi l'ip del server e i DNS.
L'indirizzo Ip della Apple TV dove lo trovo? me lo invento/assegno io ? Come?

:(

gianpiero
27-12-07, 00:57
non so se può essere un indizio, ma ho provato a scaricare i trailer con Front Row dal portatile e anche li, pur essendo connesso, mi dice "il tuo computer non è connesso a internet, verificare le impostazioni di rete.."

:???:

flashcream
27-12-07, 10:51
Se la AppleTV fa pppoe ovviamente non lo so, ma nel dubbio ho attaccato il mio bravo cavo ethernet!
La prima cosa che mi chiede è l'ip della Apple TV, a seguire la maschera di sottorete, poi l'ip del server e i DNS.
L'indirizzo Ip della Apple TV dove lo trovo? me lo invento/assegno io ? Come?

:(

il manuale non ti aiuta? ho come la sensazione che non l'hai letto. non c'è bisogno di assegnare alcun IP. sia il mac che la apple tv si configurano attraverso DHCP e se condividi la connessione nel mac (da airport a ethernet) potrà anche navigare, non solo sincronizzare i contenuti con itunes.

gianpiero
27-12-07, 11:35
Potrei trascriverlo a memoria il manuale (anche perchè sono veramente "quattro" paginette di cui "mezza" dedicata alla connessione).
Ho provato a utilizzare DHCP per configurare la TV, ma nada: assegna un ip alla base ma non funzia nulla. Forse perchè io non ho operato alcuna modifica sul Mac, che si connette come da settaggi di cui al mio primo post (PPP).
Sbaglio sicuramente io qualcosa, lo so (anche perchè altrimenti non sarei qui, ma al Polo Nord a cercare Babbo Natale per tirargli dietro il suo dono :))

Pomeriggio torno a casa e provo a creare una nuova posizione che utilizzi DHCP (ma con Alice wi-fi si può?).
Un aiutino: "se condividi la connessione nel mac (da airport a ethernet)" che vuol dire ?

Ho come l'impressione di non avere le idee chiare in proposito, chiedo venia :worty:


gp

flashcream
27-12-07, 12:10
non ti ho detto di creare un posizione nuova, non ti ho detto che devi fare DHCP con la porta airport, bensì con la ethernet.... infine internet si condivide in pref. sistema/condivisione. vai sul sito apple/sez. supporto e seleziona l'appletv. trovi ogni cosa possa servirti. sarebbe curioso non riuscire a collegarla ad un mac, anche se il manuale è di sole 4 pagine, non trovi? :smt039

gianpiero
27-12-07, 13:47
Scusa Flash, ma in questo campo sono più imbranato dello standard mio abituale!

Io mi connetto a internet col Mac usando Airport e ho collegato la Apple TV a mezzo ethernet al router wifi Alice. Dalle impostazione della TV ho settato DHCP, ma non dal Mac che è collegato in wi-fi.
Deve necessariamente essere collegato anche il Mac con la ethernet.... è cosi ?

Io non avevo spuntato la condivisione internet.... ora vado a casa, riprovo e mi connetto ! (cosi finalmente posso usare l'emoticon de "il caso è risolto" ) :smt039

flashcream
27-12-07, 13:54
la appletv devi collegarla al mac: solo al mac e col cavo ethernet. poi apri itunes e vedrai che ci trovi la tua appletv.

gianpiero
27-12-07, 15:41
mooooooolto bene, ora funzia... ! Grazie infinite per la pazienza Flash :smt023

mi sfugge qualcosa pero'.... se devo rimanere attaccato ad un cavo (ethernet), non potevo fare quello che fa la Apple TV attaccando un cavo VGA e usando il plasma come monitor ??? :???:

flashcream
27-12-07, 15:48
non devi rimanere attaccato. dopo la sincronizzazione (se non erro ci sono due modalità) puoi staccare tutto. poi vedrai di risolvere i problemi del collegamento wi fi. devi cambiare router.... non puoi usare quello brandizzato alice.

gianpiero
27-12-07, 15:53
.... oppure di tanto in tanto devo attaccarmi per aggiornare la sincronizzazione! :)



:risolto: