PDA

Visualizza Versione Completa : mac Pro! il grande passo ma non posso???



loulou
26-12-07, 19:32
ciao a tutti e Buone Feste!
allora ho un quesito da porvi riguardo l'acquisto - mia aspirazione - di un Mac Pro.
Dico subito che non posso spendere più di 1.600 euro perchè sono una di quelle lavoratrici atipiche che un giorno mangiano un altro no! quindi...
vorrei sapere, per me che faccio editing digitale con Final Cut e lavoro quindi anche in grafica con photoshop cs e illustrator cs e magari anche ogni tanto con flash, quale configurazione riesco a portarmi a casa a quel prezzo, che mi basti per non ritrovarmi un compputer lento come il mio Aluminium G4 che ho adesso sotto le dita???
potete aiutarmi? ho paura ad orientarmi verso l'usato, piuttosto se si trovassero prenderei un modello immediatamente precedente al nuovissimo quad-core...
che mi dite???
un grazie sincero per chi mi vorrà dare una mano..
auguriiiiiiiiiiiiiiiiii

Peterpan
26-12-07, 19:38
Hai dato un'occhiata ai ricondizionati ("refurbished") ?

Di tanto in tanto si trovano occasioni interessanti.

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=90680C2A&node=home/specialdeals

maina
26-12-07, 19:38
Per quella cifra, credo anche l'usato della fascia mac pro sia da escludere.
Secondo me, lun iMac ben equipaggiato di Ram dovrebbe essere sufficiente.
Naturalmente si tratta di capire a che livello lavori con FCP, ma per qualla cifra direi che ti porti a casa una bella macchina nuova e piuttosto performante...imho

loulou
29-12-07, 13:30
grazie ragazzi, sto valutando iMac ma ho scoperto che fino al 14 gennaio ci sono i finanziamenti a 10 mesi tasso zero per macchine mac over 700 euro. allora posso fare il passo....magari stringendo la cinghia per i prossimi 10 mesi...
grazie mille dei consigli comunque!
buon anno!

Nadabi
30-12-07, 19:00
hai dato un'occhiata da macexchange.it (http://www.macexchange.it/)
c'e' un Mac Pro 2.66 GHz a 1800 euro ... pero' valuta bene ...

geggio
30-12-07, 19:09
che cosa sono i ricondizionati ("refurbished")?

flashcream
30-12-07, 19:18
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=90680C2B&node=home/specialdeals


Che cosa sono i prodotti ricondizionati certificati Apple?

I prodotti ricondizionati certificati Apple sono articoli Apple usati che vengono sottoposti a un severo processo di ricondizionamento prima di essere messi in vendita.

Ogni prodotto ricondizionato certificato Apple:

è pienamente testato (inclusi test burn-in);
è ricondizionato con parti di ricambio per ogni eventuale modulo difettoso identificato in fase di test;
viene sottoposto a un accurato processo di pulizia e ispezione;
viene re-imballato (con relativi manuali, cavi ecc.);
include il sistema operativo originariamente fornito con l’unità e il software ad hoc per quel sistema; per maggiori dettagli, leggete la sezione “Ulteriori informazioni” dei singoli prodotti;
è accompagnato da un nuovo codice prodotto e numero di serie;
viene sottoposto a un controllo qualità finale prima di essere aggiunto allo stock ricondizionato;
viene sottoposto a un controllo qualità finale prima di essere aggiunto allo stock ricondizionato;
è re-imballato in una confezione speciale (inclusi i relativi manuali, cavi ecc. forniti in origine con l’unità).

geggio
31-12-07, 22:25
grazie!!!