PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard lento con 4gb di ram



wfncIGB
26-12-07, 14:44
Premetto che i 4gb di ram sono dentro un Imac 24" :

Da quando ho installato Leopard Il sistema sembra rallentato in generale (girandola e arcobaleno che si presentano molto più spesso e in circostanze che non pesano "in lavoro") ; e quando vedo film o ascolto musica, ogni tanto si intecca l'audio per mezzo secondo come se fosse impegnata la ram o la cpu, eppure sono a 4 gb di ram.

Buone feste :)

flashcream
26-12-07, 14:46
archivia/installa, probabilmente hai aggiornato. modalità meno consigliata.

wfncIGB
26-12-07, 17:02
Perdona davvero la mia ignoranza che cosa vuol dire archivia e installa? tutto Leopard?
La lentezza l'ho notata da subito così come i suddetti inteccamenti di frazioni di secondo ogni tanto sull'audio in generale (parlo espressamente solo di Leopard) in seguito sono andato in aggiornamento software in preferenze di sistema ed ha aggiornato qualcosina senza migliorare alcunchè. Cosa intendi sennò per modalità meno consigliata?

meigel
26-12-07, 17:37
Perdona davvero la mia ignoranza che cosa vuol dire archivia e installa? tutto Leopard?

Archivia/installa: questa modalità sostituisce la cartella sistema e libreria principale con due nuove cartelle. [...] Per chi è consigliata? Per tutti: ha il vantaggio di poter mantenere tutti i documenti, le impostazioni dell’utente e di avere un sistema pulito e perfettamente funzionante.


http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html ;)

Broly
26-12-07, 17:39
intende che quando hai installato leopard su il tuo mac hai scelto la modalità "aggiorna" invece di usare la modalità archivia e istalla...non mi chiedere perché l una sia meglio dell altra perché non lo so...ho solo interpretato il suo messaggio...

wfncIGB
26-12-07, 20:58
Non mi ricordo la modalità con la quale ho installato.. mi era sembrato tutto così semplice..figurati..
Ora che dovrei fare ? Posso/devo re-installare nella modalità archivia e installa? Se sì dove si trova questa modalità? Premetto che la mia versione è up to date non so se cambia qualcosa in merito.
Grazie per le risposte

flashcream
26-12-07, 21:42
non puoi, ma devi fare un'installazione archivia/installa. ci sono ben 2 tutorial che rispondono alla tue domande, leggili.

wfncIGB
30-12-07, 01:02
Fatto, Installazione archivia/installa. Sembra viaggiare tutto alla perfezione, grazie flashcream !
Voi di mac peer siete una forza!

P.s.: Commento da neofita: non mi sembra tanto in stile apple fare di default un installazione che poi dà problemi, visto che la spunta archivia/installa bisogna sceglierla noi.. non era meglio l'inverso?