PDA

Visualizza Versione Completa : iMac non riconosce PSP



valerio82
26-12-07, 13:58
Ciao ragazzi e auguri.
Vi scrivo perchè ho un problema.Mi è stata regalata la PSP e siccome dalla confezione non è uscito il cavetto USB,ho collegato la mia PSP al mio iMac tramite il cavo USB della mia fotocamera,che entra perfettamente nella PSP,però il computer non la riconosce,come devo fare?Devo comprare forse il cavo originale?.Poi un'altra cosa per vedere i dvx sulla PSP posso tranquillamente decodificarli con ffmpegx in mp4?Perchè ho anche programmini come PSPWare e PVCrelease.
Grazie mille
Valerio

Nemesis
26-12-07, 14:06
Strano che non te la riconosca... ma hai una memory stick dentro la PSP? Si per vedere i dvx devi prima convertirli in MP4, io per farlo utilizzo VisualHub e mi trovo veramente bene.

valerio82
26-12-07, 16:08
no non ho nessuna memory stick.Ma quel programma che hai detto è per Mac?dove posso scaricarlo?
Grazie

Nemesis
26-12-07, 16:36
no non ho nessuna memory stick.Ma quel programma che hai detto è per Mac?dove posso scaricarlo?
Grazie

se non hai nessuna memory stick è chiaro che non ti monta nulla nel desktop, quando la avrai ti verrà montata nel desktop come se fosse un disco...

VisualHub lo trovi qui (http://www.macupdate.com/info.php/id/21888/visualhub)

valerio82
26-12-07, 19:39
si ho messo una MS di un sonyericcson e mi è comparsa sul desktop.è a forma di scheda di memoria.Una volta che ho collegato la PSP al Mac,in quale cartella devo inserire i film o le foto che voglio mettere sulla psp?Un'altra cosa.quando apro Visual Hub non so in che forrmato devo convertire perchè c'è sia PSP che MP4,o sbaglio?
Grazie mille

flashcream
26-12-07, 19:43
perchè non fai una ricerca nel forum? scopriresti dove mettere i video e con quale applicazione crearli, in alternativa al già citato visual hub.

iGiuseppe
26-12-07, 20:07
Ho piu volte consigliato iPSP, softwere molto comodo che trasforma audio e video nei formati per psp e li mette nella cartella giusta automaticamente!

Il softwere lo trovi qui: http://ipsp.kaisakura.com/

Nemesis
26-12-07, 21:01
si ho messo una MS di un sonyericcson e mi è comparsa sul desktop.è a forma di scheda di memoria.Una volta che ho collegato la PSP al Mac,in quale cartella devo inserire i film o le foto che voglio mettere sulla psp?Un'altra cosa.quando apro Visual Hub non so in che forrmato devo convertire perchè c'è sia PSP che MP4,o sbaglio?
Grazie mille

Ciao, con VisualHub scegli tranquillamente il formato PSP, non è altri che un MP4 ed in più ti crea un file per l'anteprima sulla PSP.

In quanto alle cartelle da creare basta leggere il manuale della PSP ;) si chiamano Video, Music e Picture