PDA

Visualizza Versione Completa : Mac arrivo



Fra Zena
25-12-07, 21:15
Ciao a tutti e buone feste , domani finalmente andrò ad acquistare il mio primo mac. Ho intenzione di acquistare un mac mini da 1,83 , che sostituirò al mio acer aspire 5610z.
Da novello del mondo apple ho qualche domanda banalissima da fare : :fioriperte:

1. Il programma che utilizzo di piu in assoluto è msn , che da quando ho capito non posso utilizzare direttamente , ma ci sono comunque dei sostituti che mi fanno utilizzare lo stesso account. Con questi posso utilizzare cartelle condivise , scambiare file , come se fossi su windows ??

2. All'interno della scatola mac mini che programmi trovo oltre a leopard ??

3. Avendo fastweb utilizzo emule adunanza , questo funzionerà lo stesso ??

4. Ho una porta wi fi ??

5. Cosa mi consigliate di acquistare di accessori fondamentali , considerando che lo schermo ce l'ho e tastiera e mouse posso riciclare .

Vi saluto e vi ringrazio per la pazienza.:smt023

meigel
25-12-07, 21:26
Ciao, benvenuto e buone feste :)

1. Ti segnalo questa pagina: http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
2. Assieme al sistema operativo trovi iLife, una suite completa di applicazioni per la musica, audio, video, fotografia digitale ed altro: http://www.apple.com/it/ilife/
3. Dovrai usare aMule, versione Adunanza: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
4. Si: http://support.apple.com/specs/macmini/Mac_mini_Mid_2007.html
5. Un iPod! :)

D'ora in poi per favore, una sola domanda per topic. Grazie ;)

:benarrivato:

iGodness
25-12-07, 21:36
Innanzitutto
:macpeer:

1. Per Mac OS X esiste Microsoft MSN Messenger, ovviamente. Attualmente la versione e' la 6, ma la MacBU (parte della Apple all'interno di Microsoft) ha annunciato il rilascio della versione 7 in Beta. Quindi a breve dovrebbe essere possibile usarla. La principale caratteristica della versione 7 e' la possibilita' di avere video/audio conferenze (cio' non e' possibile con MSN 6). Ovviamente avra' ben altro. MSN 7 per Mac e' stato sviluppato dalla MacBU con l'aiuto del team di sviluppo di Windows Live Messenger. Tuttavia non si sa' precisamente cosa ci sia di nuovo. Quindi, si attende con ansia.
Se MSN non dovesse piacerti, ovviamente esistono tanti altri Client tramite i quali puoi comunicare con i tuoi amici di Messenger.
Altra possibilita': tramite Parallels o altri programmi di virtualizzazione del sistema Windows ora puoi usare tutti quei programmi per Windows OS su Mac OS. Ma a mia opinione e' abbastanza assurdo e stupido. Se usi i programmi Windows, torni ad essere vulnerabile dal punto di vista della sicurezza, instabile dal punto di vista del sistema e lento per il fatto che scarichi di tutto senza neanche saperlo. Quindi.. per che cavolo saresti passato a Mac? :)

2. All'interno della scatola Mac Mini trovi i DVD d'installazione di Leopard. Ma il leopardo e' gia' installato sul tuo Mac.
Sul tuo Mac avrai inoltre iLife '08 che comprende: iMovie HD, iDVD, iWeb, GarageBand e iPhoto. Tutti programmi molto simpatici, utili e meravigliosi.
No, non hai videogiochi se e' quello a cui speri.

3. Avendo Fastweb il tuo Mulo sara' uno dei pochi che funzionera'. Ultimamente i Provider (Fastweb escluso) hanno avuto la bella idea di chiudere le porte utilizzate dai programmi per il File-Sharing. Quindi l'unico mulo che funziona e' eMule/Amule Adunanza utilizzabile SOLO con Fastweb.

4. I Mac sono dotati di AirPort se e' quello che vuoi sapere. AirPort ti da la possibilita' di collegarti tramite rete Wi-Fi, ovviamente.

5. Dato che usi molto Windows Live Messenger, ti consiglio una Web-cam. Il Mac Mini, dato che e' sostanzialmente solo una scatola contenente processore e lettore DVD, non dispone di null'altro (iSight inclusa). Personalmente non mi piace molto. Se sei una persona che usa il computer giusto quando serve, allora ok. Ma se usi il computer in tutto e per tutto (Internet, Ufficio, videogiochi, ecc.) allora a mio parere e' molto meglio un iMac (per i fissi) o un MacBook (per i portatili).

Spero di esserti stato d'aiuto.

iGodness
25-12-07, 21:37
Accidenti.. battuto sul tempo Ahahha
Comunque e' vero. iPod/iPhone sono dei bellissimi accessori ;)

Fra Zena
25-12-07, 21:45
grazie delle risposte velocissime , e scusate per le troppe domande nello stesso topic.

L'i pod ce l'ho gia da anni quindi da quel lato sono a posto.
E per altri programmi non intendevo giochi ehehe :D

mutaforme
26-12-07, 01:55
2) Oltre ad Ilife nel Mini sono incluse delle chicche come Comic Life (per creare i tuoi fumetti), Chess (per giocare a scacchi), Grapher (per disegnare i grafici di funzioni matematiche) e diversi widget interessanti. Il resto lo trovi (spesso gratis) cercando in rete o seguendo i consigli del forum ;)