PDA

Visualizza Versione Completa : antivirus per mac



Gigante Cieco e Urlante
25-12-07, 19:14
Salve a tutti,
Leggendo su vair forum e parlando con dei miei amici che hanno mac, sono venuto alla conclusione che un antivirus per mac non serve. Ma nel caso che uno avesse un mac e i suoi amici i pc, si ha il riscchio di trasmettere visus senza saperlo.
Quindi alla luce di tutto ciò quale sarebbe un antivirus per mac gratis ?

Berra
25-12-07, 20:19
rispondo al volo perchè quando sento l'associazione "antivirus-Mac" rischio il collasso... tu hai un mac?

se sì, non ti preoccupare di virus (non so se si trasmettono, ma nel caso è un problema del pc del tuo amico).
se no, chiedi nei pc-forum (e in caso compra un mac).

davvero... la parola virus non esiste nel vocabolario del Mac.

ciao, alla prossima

Gigante Cieco e Urlante
25-12-07, 20:51
si ho un mac 10.5 leopard e ho amici che hanno windows, e comunicando con loro si potrebbe essere portatori di virus.
Poi a volte navigo in siti di torrent (non so se posso dirlo e avvisatemi così non tocco più l'argomento) e senza una protezione non so cosa possa prendermi.
Ho visto che c'è clamx ma per ora è solo per OSX 10.4 tiger e non per leopard

flashcream
25-12-07, 20:55
non sei portatore di un bel niente e tu i virus win ovviamente non li prendi. anche ammesso di scaricarli attraverso un programma p2p o di riceverli per posta, non si eseguono proprio.... siano exe, com, pif, paf o pof.... niente insomma. da rimanerci male, loro si e noi no.... per te sono files da cestinare, per loro files da gestire come gestiscono già qualsiasi files, ne più ne meno....