PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione wireless automatica



serginhobahia
25-12-07, 18:38
Tempo fa la connessione alla mia rete wireless era automatica.
Ora, senza cambiare nulla nel router e nel mac devo farla manualmente.
Ho provato i vari tips (cancella la connessione e rifalla, cancella i files apple.internet etc. etc.) ma il problema persiste.
Qualche dritta? Non è un lavoro pesante fare un click però se la connessione fosse automatica sarebbe meglio no?
Grazie

OS X 10.4.11

meigel
25-12-07, 18:56
Non sono sul Mac in questo momento, ma credo che l'opzione relativa alla connessione automatica alla rete wireless sia in Preferenze di Sistema>Network... aspettiamo altre risposte ;)

serginhobahia
25-12-07, 19:01
Grazie per la risposta: nelle preferenze di sistema è già attiva la connessione di default a network preferiti ed ho già (più volte) cancellato le reti, rifatte le configurazioni ma la connessione è -SOLO- manuale.
La soluzione sarà una banalità ma.......in questo momento non la vedo ;-)

flashcream
25-12-07, 21:44
quello che hai fatto è corretto. in più puoi provare ad aggiornare (o a regredire) il firmware della periferica wi fi in oggetto. cambiare la protezione del network (da wpa a wep o viceversa). configurare il network solo g. (quindi non misto b/g). spegnere ipv6 in pref. sistema/network. attendere altri agg. di sistema o regredire ad un sistema precedente. cambiare la periferica.

serginhobahia
26-12-07, 00:01
Grazie Flash; mi sembra di capire che in casi come questi la soluzione non sia unica ma u mix (e non sempre uguale)
Bene: tenterò e in caso negativo attenderò update più affidabili.
La protezione l'ho già cambiata ma il risultato è identico. Ora provo co le altre possibilità che mi hai elencato
:)

flashcream
26-12-07, 00:10
esatto. il mio imac intel (e anche quello di gabod3) aveva il tuo problema ai tempi del 10.4.7, problema superato dal 10.4.8 e che poi non si è più verificato. aggiungo solo una cosa che puoi provare a fare: eliminare le voci relative al network nel portachiavi. (gestito da accesso portachiavi). verranno salvate nuovamente nel momento in cui ti ricolleghi al network.