PDA

Visualizza Versione Completa : programa x dvix



piabecca
25-12-07, 18:06
Ciao a tutti, volevo sapere, tra i tanti programmi, quele è il migliore per creare un DVD partendo da filmati in AVI e che possa contenerne 3o4. grazie! ilaria

flashcream
25-12-07, 20:34
toast 7 o 8, ma far contenere 3 o 4 film completi è impossibile se parli di dvd video e del classico supporto da 4,7GB, se parli invece di un disco divx allora il problema non c'è. convertire degli avi in dvd video (mpeg2) non ha senso per ovvi motivi legati alla qualità, meglio creare un disco divx, ormai letto da qualsiasi lettore casalingo.
leggi con attenzione: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

piabecca
26-12-07, 18:56
sì, intendevo dvix. cercavo un programma che li creasse perchè nel forum ho appreso che iDVD può fare solo dvd e non dvx. Ma cercavo un programma free, ho letto sempre nel forum che toast è a pagamento....consigli?
ho letto il tutorial che mi hai consigliato, molto interessante!

flashcream
26-12-07, 19:02
burn (freeware) crea divx da qualsiasi file che vedi e senti con quicktime. http://www.tuttologia.com/tutorial/creare-divx-burn.html
un disco divx altro non è che un disco dati che contiene dei filmati avi divx o xvid, per tanto anche il finder può masterizzare un perfetto disco divx. i tuoi avi hanno formato video divx? se si, puoi farlo anche col finder, come hai appena letto.

piabecca
26-12-07, 21:13
questo l'ho capito ma quindi con dei filmati avi dvix, da 700, 800, 1000 mega.
non posso metterne più di 3 o 4 su dvix...o non ho capito?
devo convertirli ulteriormente?
burn non mi permette di fare il menù, non esistono programmi free con cui posso creare un dvix come voglio io?

flashcream
26-12-07, 21:33
può mettere tutti i divx che vuoi fino a riempire il dvd. convertire ulteriormente dipende.... già un divx è solitamente di scarsa qualità e quindi non è certo consigliato.
un disco divx non può avere menu. il programma che sia free oppure no non entra quindi nel discorso.

piabecca
26-12-07, 21:45
ok. grazie ancora