PDA

Visualizza Versione Completa : Personalizzare la Dock di leopard...



Mac-Dragon
25-12-07, 16:22
Vorrei sapere perchè le immagini da inserire al posto di scurve-1, scurve-m, etc... che creo io con programmi come inkscape o che "ritaglio" dalle mie foto non vengano visualizzate dalla dock, mentre le immagini che scarico da internet già fatte vanno benissimo... cosa può essere il problema?

Sposto in sezione di aiuto. Meigel ;)

flashcream
25-12-07, 21:31
la tua domanda è troppo generica.... descrivi le caratteristiche delle tue immagini e come le installi. fallo in tutti i dettagli.

Mac-Dragon
25-12-07, 23:48
Io creo un'immagine da Inkscape in .png con le dimensioni identiche a quelle che si trovano nei pacchetti già fatti scaricabili da internet (e funzionanti) come per esempio quelli che si trovano su www.leoparddocks.com , solo che se io provo a mettere i miei files al posto di quelli di default nella cartella "Resources" (Dock/Contents/Resources) e riavvio la dock da terminale (killall Dock) al posto di mostrarmi la Dock con i motivi che ho messo io me la mostra "trasparente" come se non avessi messo immagini...
la mia domanda quindi è questa, le immagini che trovo online cosa hanno in più o in meno dalle mie? qual è la differenza che permette di visualizzarle o meno nella Dock? perchè se io modifico un'immagine che funziona e la salvo, essa mi funziona bene lo stesso? salto qualche passaggio?

flashcream
26-12-07, 00:00
metti le tue immagini on line, in modo che qualcuno possa scaricarle e controllare eventuali differenze. altrimenti siamo sempre troppo sul generico.... dimensioni, profilo colore, risoluzione, png 8, 24 o 32 e altri sono elementi che possono fare la differenza.

Mac-Dragon
26-12-07, 00:23
Ok domani metto tutto online ;) per ora grazie per l'aiuto!

Mac-Dragon
26-12-07, 20:27
Messi i files d'esempio qui: http://imark.altervista.org/whydock.html

flashcream
26-12-07, 21:49
la prima cosa che salta all'occhio è il nome del primo file (scurve-I vs. scurve-1), la seconda sono i DPI delle immagini. (72 vs. 89 pixel/pollice).
comincerei da questi due particolari. i valori corretti sono in grassetto.

Mac-Dragon
26-12-07, 22:19
un'altra differenza che ho notato (e corretto) è il fatto che i miei sono "immagini png" quelli che vanno sono "files png di photoshop" ma non credo che cambi, inoltre entrambe non sono interlacciate... ora provo ;)

Mac-Dragon
26-12-07, 22:21
la prima cosa che salta all'occhio è il nome del primo file (scurve-I vs. scurve-1), la seconda sono i DPI delle immagini. (72 vs. 89 pixel/pollice).
comincerei da questi due particolari. i valori corretti sono in grassetto.

Era proprio la differenza del nome... che sbadato sono! il bello è che stavo a pensarci da tre giorni...