PDA

Visualizza Versione Completa : chiusura acqlite blocca il dock



Kratork
22-10-05, 10:27
come da oggetto
quando chiudo acqlite (a volte non si chiude nemmeno e devo forzare la chiusura) il dock si pianta e non risponde più
ogni volta sono costretto a chiudere forzatamente il processo da terminale o monitoraggio attività (nell'uscita forzata canonica il dock non è contemplato, come ben sapete)

già provato le classiche operazioni (permessi , prebinding, cancellare cache)

qualcuno ha una mezza idea del perchè?
succede anche a voi?
come ovviare al problema?


acqlite ultima versione, mac os x 10.4.2.

ciao ciao

Hartz
22-10-05, 16:42
già provato le classiche operazioni (permessi, prebinding, cancellare cache)

Ciao Kra!
Ho usato a lungo acqlite e non ho mai avuto problemi nel chiuderlo… :-o

Tra le tecniche consuete che si provano in questi casi non hai citato l'eliminazione delle pref (net.sourceforge.acqlite.plist)… l'hai fatto?

Fammi sapere!

:ciao-smile:

Kratork
22-10-05, 17:43
si , non ho citato, ma ho provato...

ho dato uno sguardo al tutto e facendo controlli incrociati di vario genere sono giunto alla conclusione che siamo alle solite...

tiger ha dei grossi problemi con l'allocazione della memoria e perererperpeeeeeeee...

se uno ha un giga di ram o più non se ne accorge, ma sotto il giga è facile accorgersi del fatto che l'uso della ram è spropositato e sopratutto rimane intasata anche dopo la chiusura delle applicazioni...

per capirci, gli effetti (momentanei , grazie al cielo) sono quelli tipici della mancanza di spazio su HD (anche se ho più di 15 giga liberi)... la ram si intasa del tutto alla chiusura di acqlite e probabilmente mac os x inzia ad usare parti ingenti di hd per fare tutti i suoi accrocchi piantando così acqlite e dock (il dock perchè è tutto da capire, mha)...

mi succede solo con sessioni lunghe (40 minuti o più)
se apro solo acqlite , cerco una cosa e non la trovo e poi lo richiudo... niente.. è un po lento ma si chiude senza problemi...

secondo me mac os continua a fare a pugni con java...
bha vabbè... userò altro al limite...

spero solo che tiger 10.4.3 esca infretta e che sia l'aggiornamento valido...