PDA

Visualizza Versione Completa : transmission



belragafi78
25-12-07, 10:11
perchè nella finestra preferenze-avanzate mi dice porta aperta ma mappatura sbagliata(errore nel mappare porta).infatti mi si collega e scollega di continuo.
di defult il programma mi indicava 50001 come porta è giusto?

Nemesis
25-12-07, 11:15
a me di default da la porta 51413... in ogni caso hai il firewall attivo? hai nattato la porta sul router? qualche informazione in più ci aiuterebbe per risolvere il tuo problema ;)

flashcream
25-12-07, 11:21
la porta la trovi indicata nelle preferenze del programma. quella porta andrà correttamente mappata nell'eventuale router e/o aperta nel firewall di sistema, se attivo.

edit: tardi.... :D

belragafi78
25-12-07, 17:20
sul router è ok ma su leopard non so come fare per il firewall,su tiger era semplice ma su leopard le finestre son cambiate e non riesco a configurarlo.cmq per ora grazie ed ho impostato come porta sia su trasmission che sul router 51413

Nemesis
25-12-07, 17:27
Il Firewall su Leopard lo trovi in Preferenze di Sistema -> Sicurezza e qui scegli Firewall... se non lo hai mai toccato dovrebbe essere su "Consenti tutte le connessioni in entrata"

belragafi78
25-12-07, 17:30
infatti è cosi..ma mi dice sempre porta aperta ed è verde. sotto in rosso mappatura sbagliata(preferenze-avanzate di trasmission)

belragafi78
25-12-07, 19:18
messo il firewall come da te descritto ma da sempre porta non mappata correttamente

Lester
25-12-07, 19:38
messo il firewall come da te descritto ma da sempre porta non mappata correttamente

Il problema non è di Leopard ma di Transmission. Vedi i forum di Transmission e in particolare:

http://transmission.m0k.org/forum/viewtopic.php?t=3401

I consigli che danno sono peregrini e, a mio modesto parere, la recente proliferazione di aggiornamenti sta a significare che i problemi originari non sono stati risolti (anzi...). Alcuni tracker hanno bannato le versioni più recenti. Se vuoi insistere con Transmission potresti provare con le versioni 0.81 (http://download.m0k.org/transmission/files/Transmission-0.81.tar.gz) o 0.82 (http://download.m0k.org/transmission/files/Transmission-0.82.dmg)

Sinceramente, consiglierei il passaggio ad Azureus...

Nemesis
25-12-07, 20:10
Il problema non è di Leopard ma di Transmission. Vedi i forum di Transmission e in particolare:
......
Sinceramente, consiglierei il passaggio ad Azureus...

posso anche essere d'accordo con te che le ultime versioni di Trasmission abbiano qualche problema con l'UPnP ma se natti manualmente la porta sul router aggiri tali problemi, io sul mio Cisco ho fatto così e non ho alcun problema.

Azureus è un ottimo prodotto ma secondo me è troppo ingordo di risorse :x:x

Lester
25-12-07, 20:25
posso anche essere d'accordo con te che le ultime versioni di Trasmission abbiano qualche problema con l'UPnP ma se natti manualmente la porta sul router aggiri tali problemi, io sul mio Cisco ho fatto così e non ho alcun problema.

Azureus è un ottimo prodotto ma secondo me è troppo ingordo di risorse :x:x

Per carità, per quanto riguarda Azureus la mia è una semplice opinione (tenendolo nascosto non consuma molto sul mio iBook).

Per quanto riguarda Transmission... be' i forum sono lì da leggere ed il fatto che sia stato bannato da tracker di tutto rispetto te lo posso confermare. Che si riesca ad aggirare il problema è una cosa diversa.

Comunque, nessuna guerra di religione :D

Nemesis
25-12-07, 20:47
<Snip>

Comunque, nessuna guerra di religione :D

certo che no, ci mancherebbe altro ;) e del resto di client torrent ne esistono a bizzeffe, basta cercare, provare e decidere quale premiare...

belragafi78
25-12-07, 21:32
cosè upnp?sul mio router è disabilitata? forse è questo mio problema? vi ricordo che riesco a scaricare ma ho continue disabilitazioni.quando si riabilita va per alcuni minuti a velocità pazzesche poi...via via va piu piano

Nemesis
25-12-07, 21:54
cosè upnp?sul mio router è disabilitata? forse è questo mio problema?

UpnP è Il Plug and Play universale, supporta periferiche come computer ed accessori Internet per l'accesso alla rete o la connessione ad altre periferiche, secondo le necessità. Le periferiche UPnP possono scoprire automaticamente i servizi da altre periferiche UPnP in rete.

Se è attivo o meno sul tuo Router lo puoi sapere solo tu ;) e se non fosse attivo attivalo oltre a controllare nelle preferenze di Transmission in "Avanzato" se è spuntata la voce "Mappa automaticamente porta"