PDA

Visualizza Versione Completa : airport express e stampante epson



topino969
24-12-07, 13:48
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto..... prima di tutto AUGURI a tutta la comunity

ho acquistato per il mio mac "core duo" l'AirPort Express e ovviamente non riesco a inviare la stampa.. ho una EPSON EPL-6200L , in fase di stampa mi dice "errore interfaccia=-1
che cosa devo fare

flashcream
24-12-07, 13:58
se la tua stampante non è in questa lista non è compatibile airport: http://www.ifelix.net/tech/1013.html
splitto il post dal topic d'origine e sposto in hardware e periferiche.

topino969
25-12-07, 22:28
Grazie per la bella notizia .... come al solito non mi riesce nulla ...
un alternativa in parole semplici ....
ah dimenticavo ma sulla porta usb del AirPort posso usarla come porta per un Mini HUB
CIAO E GRAZIE
AUGURI DI BUON NATALE

flashcream
25-12-07, 22:31
no, puoi collegare solo una stampante usb. :smt039

paraffo
04-01-08, 12:09
BUON ANNO FLASH!

Ho guardato l' elenco delle stampanti compatibili con airport che tu hai postato e ci ho trovato la mia HP Laserjet 1020 ma con l' aggiunta della nota "problems reported" e infatti non riesco a farla funzionare ....

Hai da darmi tu qualche dritta per risolvere questi "problems"?

Grazie.

bluback
21-01-08, 12:35
ho acquistato per il mio mac "core duo" l'AirPort Express e ovviamente non riesco a inviare la stampa.. ho una EPSON EPL-6200L , in fase di stampa mi dice "errore interfaccia=-1
che cosa devo fare

ciao io pure ho lo stesso problema. tu hai risolto qualcosa?

EPSON EPL-6200L quando è connessa alla porta USB di airport extreme (ultima generazione) non stampa.
nel print manager compare 'DEBUG: Read 30 bytes of print data...' e si blocca.
ho LEOPARD 10.5.1 costantemente aggiornato
i driver EPSON sono aggiornati.
ho rifatto la procedura di istallazione più volte, pure agendo con 'Ripristina sistema di stampa' ma niente.

se collego la stampante via USB direttamente al mac tutto ok va che vola.

può essere un problema di protocollo Bonjour / Rendezvous ?
può essere dovuto all'eccessiva velocità di tresferimento all'usb della base airport extreme?

dobbiamo aspettare che esca un fix in un aggiornamento di leopard?

grazie

pinkdd
24-01-08, 22:46
anche io ho lo stesso problema! sto cercando di attivare bonjour ma mi chiede host nome e dominio! non so propio cosa fare! qualcuno mi spiega ?

flashcream
25-01-08, 00:36
anche io ho lo stesso problema! sto cercando di attivare bonjour ma mi chiede host nome e dominio! non so propio cosa fare! qualcuno mi spiega ?

la tua stampante è nella lista che leggi sopra?

pinkdd
25-01-08, 01:36
no! e marca DELL comprata qui in inghilterra!

flashcream
25-01-08, 01:43
no! e marca DELL comprata qui in inghilterra!

ma il titolo di questo topic cosa dice? quando uno scrive "anch'io ho lo stesso problema", chi ti legge cosa deve pensare? appurato che non è una epson vuoi almeno collegarla ad una base airport? se si, scordati la possibilità di farlo. se no, hai sbagliato topic per porre quella domanda.

pinkdd
25-01-08, 03:17
non immaginavo ci fossero problemi di compatibilita' con airport extreme! nelle descrizioni lette sul sito della Apple prima di acquistarla non era scritto niente in proposito! BHA! ad ogni modo credo di aver capito che per fare una domanda bisogna prima trovare il topic giusto o perfetto! GIUSTO? se si!chiedo scusa!
dovrei trovare un topic su stampanti DELL?? non credo che esista! credevo fosse questo: "topino969 airport express e stampante... sembrava quello perfetto!ma mi sbagliavo! avrei dovuto svelare i puntini puntini.....EPSON

regards

Peterpan
25-01-08, 11:18
non immaginavo ci fossero problemi di compatibilita' con airport extreme! nelle descrizioni lette sul sito della Apple prima di acquistarla non era scritto niente in proposito! BHA! ad ogni modo credo di aver capito che per fare una domanda bisogna prima trovare il topic giusto o perfetto! GIUSTO? se si!chiedo scusa!
dovrei trovare un topic su stampanti DELL?? non credo che esista! credevo fosse questo: "topino969 airport express e stampante... sembrava quello perfetto!ma mi sbagliavo! avrei dovuto svelare i puntini puntini.....EPSON

regards

Se non lo trovi, ne scrivi uno nuovo.

Drago636
28-12-09, 12:47
Ragazzi io ho sia una stampante Epson Stylus SX405 che una Samsung ML-1640 potreste dirmi se queste 2 sono compatibili o meno con la AirPort Express? perché a me si presenta un problema simile, cioè' collegando la Epson all'AirPort il mio MBP me la vede e me la fa configurare con Bonjour pero quando provo a stampare qualcosa, o nn mi mette proprio il documento in lista di stampa, o ce lo mette ma alla stampante nn arriva nessun input.
vi prego help !!!